Serie B, Brescia-Novara 0-0: nebbia e grandi parate

Serie B
Serie B, Brescia-Novara 0-0: nebbia e grandi parate
© Giuseppe Zanardelli

Protagonisti Minelli e Da Costa: il pari serve a entrambe per restare a metà classifica, a -4 punti dalla zona playoff 

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Protagonisti Minelli e Da Costa: il pari serve a entrambe per restare a metà classifica, a -4 punti dalla zona playoff 

“>Twitta

Sullo stesso argomento

BRESCIA – Brescia e Novara provano a farsi male ma non ci riescono. Termina 0-0 il posticipo domenicale di Serie B, valido per la 18esima giornata. La nebbia non ha rovinato la serata che ha incoronato come assoluti protagonisti Da Costa e Minelli. Già, i due portieri sono stati autori di parate decisive. Con questo pareggio Brescia e Novara salgono insieme a quota 22 punti staccando la Salernitana, lì a metà classifica, a -4 lunghezze dalla zona playoff. 

CRONACA E TABELLINO: BRESCIA-NOVARA 0-0

LA GARA – Si parte subito forte al Rigamonti. Più Brescia nei primi minuti: Morosini e Bonazzoli confezionano due palle gol senza però lasciare il segno. Al 22′ rete annullata a Caracciolo per posizione di fuorigioco. Il Novara è comunque vivo e si  fa vedere poco dopo con un tiro a giro di Dickmann che si va a infrangere contro il palo. Prima del riposo Minelli dice no a una conclusione velenosa e diretta all’angolino di Sansone. La ripresa si apre con il cross di Faragò e la rovesciata di Sansone che Minelli legge bene al minuto 49′. Nell’azione successiva il protagonista è Da Costa, bravo ad arrivare sulla botta di prima di Bonazzoli, servito da Pinzi. Al 61′ l’estremo difensore ospite si esalta sulla traiettoria a giro di Caracciolo, deviata in corner in extremis. La gara perde d’intensità nella fase finale e si chiude senza emozioni, con l’undici di Brocchi che così non centra il quarto successo consecutivo in casa.

CLASSIFICA SERIE B

Precedente Chelsea, lo Shanghai Shenhua offre 12 milioni di sterline all'anno a Terry Successivo Le pagelle del Bayer - Kiessling decisivo, Toprak irruento