Serie B, Brescia esagerato: 5-1 al Cosenza

BRESCIA – Vittoria perentoria per il Brescia di Filippo Inzaghi che, dopo il 2-0 alla Ternana dell’esordio, replica anche con il Cosenza nella 2ª giornata di Serie B con un secco 5-1: protagonista di giornata l’olandese Van De Looi, autore di una doppietta. Il successo proietta le Rondinelle al primo posto, a punteggio pieno, con il Pisa. Ancora a secco i calabresi, che restano fermi a zero punti.

Subito Jagiello e Van De Looi

Pronti via e il Brescia fa subito intuire le sue intenzioni bellicose: già al 4′ è Leris a impegnare Saracco con un colpo di testa, ma il portiere del Cosenza fa buona guardia e mette in corner. Passano solo 5′ e il Brescia va in vantaggio. L’1-0 lombardo lo firma Jagiello, lesto a ribadire in rete la respinta corta del portiere rossoblù sul tiro di Pajac. I padroni di di casa non si fermano e prima sfiorano il raddoppio con un bolide dalla distanza respinto da Saracco al 13′, prima di centrarlo 1′ con Van De Looi. L’olandese, dal limite, raccoglie una rimessa laterale e di destro la piazza alle spalle del portiere per il 2-0 Brescia. Al 23′ la squadra di Inzaghi avrebbe anche l’occasione di realizzare il terzo gol, ma Tramoni clamorosamente spara alto a centro area. Al 39′ si vede anche il Cosenza: Joronen salva tutto sulla conclusione di Sueva.

Il Brescia dilaga

Nella ripresa il copione è lo stesso ed è ancora il Brescia a fare la gara: prima Bertagnoli non trova la porta dalla distanza, poi ci si mette la sfortuna con la traversa colta da Tramoni con un colpo di testa. L’ex Cagliari, però, si rifà già al 58′ raccogliendo l’assist di Leris e traffiggendo Saracco per il 3-0. Gli ospiti provano a rispondere due volte con Gori, senza esito, ma al 68′ arriva anche il poker del Brescia: a mettere il punto esclamativo con il gol del 4-0 è Van De Looi con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo per la doppietta personale. Passano 3′ e il Cosenza realizza il gol della bandiera con Gori, aiutato dalla deviazione di Mateju: è 4-1. Al 90′ i due neontrati Palacio (assist) e Moreo (gol), confezionano il definitivo 5-1.

Precedente Ferrero a cena con la Raggi a Roma: tutte le foto Successivo Calciomercato Spezia: ufficiali Holm e Stijepovic

Lascia un commento