Serie B Brescia-Cesena 3-2. Per Camplone esordio amaro

Serie B
Serie B Brescia-Cesena 3-2. Per Camplone esordio amaro
© Getty Images

Le rondinelle si aggiudicano l’anticipo: una doppietta per parte, con Torregrossa e Ciano, poi decide la rete di Martinelli

TABELLINO E STATISTICHE

PRIMO TEMPO – Nel primo tempo, primo squillo ad opera di Caracciolo: diagonale destinato al sette, ottima la risposta di Agazzi che mette in calcio d’angolo. Il Brescia all’8′ è pericoloso:  su corner, deviazione di Calabresi, palla a lato di non molto. Due minuti dopo, provvidenziale Minelli a recuperare la palla evitando l’intervento di Djuric. Al 13′ il Brescia passa in vantaggio: su un pallone proveniente dalla sinistra, dapprima Caracciolo cerca l’intervento senza trovare la sfera, poi Torregrossa, appostato sul secondo palo, insacca la sfera. Il Brescia sulle ali dell’entusiasmo raddoppia al 20′: ancora Torregrossa che addomestica un lancio e, dopo il controllo fulmina Agazzi per la seconda volta. Al 23′ Minelli salva la sua porta su un tocco sottomisura di Cascione. Al 35′ a provarci è Garritano, con una girata: Minelli c’è. Emozioni anche nel finale. Minelli, al 40′, è pronto sulla conclusione di Balzano e, al 47′ dice no al tentativo di Kone. 

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO – Nella ripresa, subito Cesena; Laribi mette in mezzo e per poco la palla, deviata, non fa capitolare Minelli. Il gol del Brescia arriva al 21′: protagonista, stavolta in negativo, ancora Torregrossa che, all’interno della propria area di rigore stende Ciano. Lo stesso Ciano trasforma perfettamente il penalty spiazzando Minelli e riaprendo l’incontro. La rimonta si completa alla mezzora: Ciano stoppa la sfera e la calcia a girare infinaldola al “sette”: Minelli nulla può. La gara, sul 2-2, si infiamma: tutte e due le squadre ci provano: Martinelli per il Brescia, Ciano per il Cesena. Ma al 41′ il Brescia torna nuovamente in vantaggio con Martinelli che, al termine di una serie di batti e ribatti in area, indovina il corridoio giusto spedendo la palla prima sul palo interno poi in rete: 3-2. 

Precedente Serie A Genoa, in forse Munoz con l'Udinese Successivo Hertha, Dardai: "Pelle d'oca al momento del cambio di Kalou"