Serie B Benevento, primo stop: il derby lo vince la Salernitana 2-1

Serie B Benevento, primo stop: il derby lo vince la Salernitana 2-1
© LaPresse

Della Rocca e Luiz Felipe firmano il doppio vantaggio nel primo tempo, serve a poco il gol di Lucioni a tre minuti dalla finetwitta

SALERNO – Fattore casa rispettato nel derby. La Salernitana ha messo sotto il Benevento con il punteggio di 2-1 nel posticipo dell’ottava giornata di Serie B. Davanti a 13mila spettatori Della Rocca e Luiz Felipe, difensore arrivato in prestito dalla Lazio e mandato in campo perché mancavano all’appello sia lo squalificato Schiavi che l’infortunato Tuia, chiudono la contesa nel primo tempo. Con questo successo la Salernitana sale a metà classifica (9 punti), mentre il Benevento resta al terzo posto, a quota 14 punti, alle spalle di Cittadella e Hellas Verona.

CRONACA E TABELLINO: SALERNITANA-BENEVENTO 2-1

LA PARTITA – La Salernitana fa subito la partita: al 10′ Gori dice no a Rosina, poi Improta centra la traversa con un tiro di punta. Bisogna aspettare il 31′ per il primo gol: Zito rimette una palla in mezzo di testa trovando il sinistro di Della Rocca che firma il vantaggio, 1-0. A tre minuti dal riposo il bis lo cala Luiz Felipe che non sbaglia di potenza di fronte a Gori, 2-0. In casa Benevento pesano le assenze Cragno e Puscas, ma nella ripresa gli ospiti partono forte colpendo una traversa con Ceravolo. Le occasioni non mancano da una parte e dall’altra. Al 75′ Coda fa tutto benissimo, salta anche il portiere, ma perde l’attimo perché sulla linea Lucioni salva i suoi dal possibile 3-0. Il Benevento alza il pressing: Cissè e Buzzegoli ci provano senza precisione. All’87’ ci pensa Lucioni ad accorciare le distanze con un colpo di testa dagli sviluppi di un corner. Un gol che arriva troppo tardi. Il derby d’andata sorride alla Salernitana, per il Benevento di Baroni c’è da digerire il primo stop stagionale. 

CLASSIFICA SERIE B

Tags: SalernitanaBeneventoSerie B

Tutte le notizie di Serie B

Precedente Serie B Spezia, Di Carlo: «Non abbiamo mantenuto l'equilibrio» Successivo Serie B, Sannino: «Salernitana, ora siamo in purgatorio»