Serie B, Benevento-Foggia 1-3: Galano guida la rimonta

BENEVENTO – Un Foggia ordinato e ben messo in campo esce vittorioso dal Vigorito con i tre punti: i pugliesi rimontano lo svantaggio iniziale sconfiggendo 3-1 il Benevento padrone di casa.

LA GARA – Il Benevento sblocca quasi subito la gara: cross al bacio di Ricci dalla destra, Coda si frappone tra Loiacono e Camporese e di testa infila Bizzarri all’angolino: 1-0 per i sanniti. Il Foggia non si scompone, e al 24′ Oliver Kragl riporta il risultato in parità con un bel mancino direttamente su punizione dai 20 metri. Il Benevento continua a rendersi pericoloso soprattutto con Ricci, che tenta spesso di imbeccare Coda.

LA RIPRESA – Al 3′ del secondo tempo il Foggia dimostra di fare sul serio: Galano crossa con il sinistro al centro dell’area. dove Camporese stacca imperioso di testa, e costringe Puggioni a raccogliere la palla dal fondo della rete. E’ lo stesso Galano a rendersi protagonista di nuovo, dopo l’assist, con il gol del 3 a 1: triangolazione tra Deli e Mazzeo, il primo parte palla al piede e serve il numero 18 che, inseritosi dalla destra, prende la mira e segna. Il Benevento rimpiange la traversa colpita da Coda al 90′ di testa su assist di Maggio, che poteva regalare qualche speranza ai sanniti.

Precedente Gravenberch e il record dell’Ajax Successivo Serie C, la Juventus U23 fermata dal Novara: 1-1