Serie B, Benevento-Ascoli 0-0: palo Ceravolo, traversa Orsolini

Serie B, Benevento-Ascoli 0-0: palo Ceravolo, traversa Orsolini
© LaPresse

La squadra di Baroni non aggancia il Frosinone in vetta ma si prende il terzo posto solitariotwitta

BENEVENTO – Il Benevento spinge ma l’Ascoli regge. Si chiude con uno 0-0 il posticipo di Serie B della 19esima giornata. Da segnalare che Ceravolo ha colpito un palo nel primo tempo e Orsolini una traversa nella ripresa. Il punto messo da parte non permette all’undici di Baroni di agganciare il Frosinone in vetta, ma il terzo posto solitario resta una bellissima realtà (33 punti, -2 dal trono). I bianconeri, invece, si confermano a metà classifica, a quota 23 punti, a +3 sulla zona playout.

CRONACA E TABELLINO: BENEVENTO-ASCOLI 0-0

LA PARTITA – Più Benevento che Ascoli. Ma la prima occasione è degli ospiti al minuto 15, quando Cacia spara da buona posizione tra le braccia di Cragno. I padroni di casa alzano i ritmi e sfiorano in due occasioni il gol: al 27′ la conlusione di Ceravolo si spegne sul palo, poi il tiro di De Falco dalla distanza (deviato da Ceravolo)  si perde sul fondo di pochissimo. Il primo squillo della ripresa è opera di Ciciretti che non inquadra lo specchio dai 25 metri. L’Ascoli è rintanato dietro, ma al 56′ Orsolini sfonda sulla destra e con un tocco sotto pizzica la parte bassa della traversa. Il Benevento risponde con forza: Pezzi, Cissè, Venuti, Ciciretti e Ceravolo (in pieno recupero) mettono paura a Lanni che si salva puntualmente. Insomma, gli assalti cadono nel vuoto nonostante il forcing finale dei campani fino al sesto minuto di recupero.

CLASSIFICA SERIE B

Tags: Serie BBeneventoascoli

Tutte le notizie di Serie B

Precedente Frosinone, Paganini rinnova fino al 2020. Stirpe: "Tornerà più forte di prima" Successivo Real Madrid, Sergio Ramos: "Abbiamo finito l'anno come volevamo"