Serie B Bari batte Cesena 2-1: Maniero doppietta

Serie B Bari batte Cesena 2-1: Maniero doppietta
© LaPresse

Galletti in vantaggio nella prima frazione di gioco, pareggiano i bianconeri nella ripresa con una splendida punizione di Di Roberto, poi l’ex Catania chiude su rigoretwitta

BARI – Vittoria interna del Bari sul Cesena: al San Nicola termina 2-1, con una doppietta di Maniero, inframezzata dal pareggio, su calcio di punizione, messo a segno da Di Roberto. Con questi tre punti il Bari si porta in classifica a quota 7 punti, mentre il Cesena resta fermo al palo dei quattro punti.

TABELLINO E CRONACA

LA PARTITA – Primo tempo godibile: il Bari si presenta subito al 6′ andando vicino alla marcatura con Furlan che da due passi spara clamorosamente alto. Il Bari passa lo stesso al 18′: Cassani crossa dalla trequarti,Maniero, in torsione, spinge la palla all’angolino, battendo Agazzi: 1-0. Al 35′ è ancora Maniero a provarci, di testa su un altro cross di Cassani, palla di poco alta. Il Cesena, che deve fare i conti con le sfuriate del Bari, cerca però a sua volta di rimettere in piedi la partita, e al 37′ è Cascione a provarci dai 25 metri: palla di poco fuori.

CLASSIFICA SERIE B

LA RIPRESA – Secondo tempo che si apre con la traversa colpita da Fedele, con una bomba dai 25 metri. Replica immediata del Cesena: Cinelli ci prova dal limite, leggera deviazione e palla di un soffio a lato. Ancora Cinelli al 7′: il suo diagonale si spegne a lato. Poco dopo, Ligi sfiora l’autorete svirgolando sul cross di Sabelli: palla che finisce sopra la traversa. Il pareggio del Cesena arriva al quarto d’ora, con una punizione millimetrica scoccata da Di Roberto che va ad insaccarsi sul secondo palo: 1-1. Il Bari prova immediatamente a reagire al 18′ quando Tonucci, al termine di una mischia, non inquadra la porta. Ma al 36′ cambia tutto: Ligi trattiene Maniero in area, calcio di rigore del quale si incasica, trasformandolo, lo stesso Maniero.

CALENDARIO SERIE B

Tags: BariCesenaSerie B

Tutte le notizie di Serie B

Precedente Higuain torna in Nazionale Convocato anche Dybala Successivo Mazzarri: «Mourinho? Seppellita l'ascia di guerra»