Serie B Ascoli, Pulcinelli: “11 finali davanti a noi. Sottil? Impatto positivo”

ASCOLI PICENO – Il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli ha detto la sua dopo il pari contro l’Entella: “A Chiavari si è visto un Ascoli più quadrato, capace di non prendere gol – esordisce a Teleuniverso – Però siamo tutti dispiaciuti perché la partita andava vinta. A voler essere ottimisti, abbiamo recuperato un punto su quasi tutte le squadre rivali incappate in una sconfitta nell’ultima giornata. Godiamoci questa piccola soddisfazione, abbiamo ci aspettano 11 finali, se le performance non miglioreranno rischiamo di retrocedere. Ovviamente è una retrocessione che tutti noi scongiuriamo, non vogliamo neanche pensarci, ma se guardiamo oggettivamente la classifica lì siamo”.

“Grazie al mercato di gennaio possiamo competere con tutti”

“La stagione è partita con grossi cambiamenti, con un allenatore inesperto come Bertotto, che stimo come persona ma purtroppo i risultati non gli hanno dato ragione. Abbiamo poi puntato su un tecnico con più esperienza come Delio Rossi ma ha saputo raccogliere solo 1 punto in sei partite e quindi è stato il campo a parlare”. Fino all’attuale tecnico, Andrea Sottil“Ha avuto un grosso impatto, estremamente positivo, ultimamente però ci siamo arenati di nuovo con 2 punti in cinque gare. Il mercato di gennaio ci ha portato a comporre una rosa che può competere con tutti gli avversari, visto che abbiamo battuto formazioni come Spal, Reggina, Brescia e Lecce.

Precedente Ascoli, Pulcinelli: "Se le prestazioni non migliorano, rischiamo la C" Successivo "Maradona nel mondo è più conosciuto del Papa"