Serie B Ascoli, il Del Duca è agibile per la gara con la Spal

Serie B Ascoli, il Del Duca è agibile per la gara con la Spal
© LaPresse

Le prove di staticità condotte sull’impianto sportivo, sotto controllo dopo il terremoto del 24 agosto scorso, hanno dato esito positivotwitta

ASCOLI PICENO – Ascoli-Spal, partita della terza giornata del campionato di calcio di serie B, si giocherà regolarmente sabato 10 settembre alle 15 nello stadio Del Duca di Ascoli Piceno. Le prove di staticità condotte sull’impianto sportivo, sotto controllo dopo il terremoto del 24 agosto scorso che ha comportato il rinvio della partita Ascoli-Cesena del 4 settembre, hanno dato esito positivo. Le verifiche si sono concluse oggi, e il sindaco Guido Castelli ha confermato che la tribuna coperta ovest e la parte superiore della curva sud non presentano problemi. L’unica prescrizione attiene la porzione sottostante la curva sud, dove le scosse hanno provocato la caduta di calcinacci, per cui prudenzialmente verrà inibito l’accesso a questo settore. “Siamo ancora nell’ambito di un’emergenza post sisma – ha detto Castelli – ed è stata adottata questa decisione anche per riportare un clima di serenità in tutti coloro che desiderano sostenere ‘il Picchio’ senza ansie e frustrazioni”.

CALENDARIO SERIE B

CLASSIFICA SERIE B

Tutte le notizie di Ascoli

Precedente Gandini lascia il Milan dopo 23 anni: sarà ad della Roma Successivo Mourinho contro Guardiola, che sfida in Premier!