Serie B, Ascoli-Cremonese 0-0: reti bianche al Del Duca

ASCOLI PICENO – Né vinti, né vincitori al Cino e Lillo Del Duca tra Ascoli e Cremonese. Termina 0-0 l’anticipo della 30ª giornata di Serie B, per un pari che lascia i bianconeri di Sottil a 28 punti, con la squadra di Pecchia a quota 36. 

Bidaoui si divora il vantaggio

Ritmi alti sin da subito, con la Cremonese che rischia di andare in vantaggio già al 6′ per effetto di un rinvio errato di Leali che diventa preda di Gaetano: l’ex Napoli serve subito Ciofani, ma è decisivo l’intervento di Brosco. Due minuti più tardi risponde con l’Ascoli con Bidaoui che salta alla grande due avversari, ma calcia malissimo mettendo abbondantemente a lato. Al 12′ Castagnetti tenta ancora il golazo dalla distanza non andando troppo lontano dalla traversa, poi i bianconeri ci provano con Sabiri: Carnesecchi con i pugni fa buona guardia. Al 15′ doppia occasione: prima i padroni di casa con il cross di Kragl, intercettato da Bianchetti in area che dà il via alla ripartenza grigiorossa, ma Leali è pronto ad uscire su Buonaiuto. Al 23′ Cremonese vicinissima al vantaggio: serve un miracolo di Leali per togliere dall’incrocio il pallone scagliato da Gaetano. Gli ospiti sprecano ancora con Valzania, che perde l’attimo giusto davanti alla porta, ma in chiusura di primo tempo è l’Ascoli a sfiorare il gol, ma Bidaoui prima mette a sedere Ravanelli e poi calcia incredibilmente alto a porta vuota. 

…e Buonaiuto lo imita

La ripresa comincia sulla stessa falsariga, ma stavolta è la Cremonese a sciupare con Buonaiuto che, dopo aver saltato Leali, calcia clamorosamente fuori a porta sguarnita. Sembra il preludio ad altri 45′ vivaci come i primi, ma al contrario le occasioni iniziano a latitare. Al 75′ si rivede l’Ascoli con una bella verticalizzazione di Caligara per Dionisi, ma Bianchetti è perfetto nel tempismo e anticipa l’attaccante. 5′ più tardi ospiti pericolosi con la percussione in area dalla sinistra di Baez, lanciato da Gustafson, ma il pallone al centro dell’area (piccola) per Valzania pronto a ribadire in rete viene messo in corner da uno strepitoso intervento di Brosco. Non succede più nulla, termina 0-0 per un pari che fa più comodo alla Cremonese di Pecchia.

Precedente Liga, il Betis ringrazia Fekir e Juanmi e batte 2-0 il Levante Successivo Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 marzo