Serie B, al Lecce basta un autogol: Crotone battuto 1-0

LECCE – Il Lecce, al Via del Mare, batte il Crotone 1-0. Decisiva l’autorete di Golemic (entrato al posto di Marchizza pochi minuti prima) al 36′. Partita divertente, nonostante il risultato: gli interventi di Vigorito e Cordaz mantengono il risultato fino all’1-0 finale. I giallorossi di Liverani volano a meno 3 dalla vetta, i rossoblu, in attesa di Oddo, rimangono a quota 11.

LA PARTITA – Gli ospiti si fanno vedere subito, già al 2′. L’azione di Stoian è tambureggiante, il romeno serve Firenze in area di rigore, ma la conclusione viene ribattuta in corner. La prima occasione vera e propria arriva al 6′: Martella si invola sulla fascia, palla al centro per Simy: la sua deviazione aerea trova la pronta risposta di Vigorito. Il Lecce, quando prova ad affacciarsi nell’area del Crotone, trova sempre la pronta opposizione di Vaisanen. Il primo tiro nello specchio, da parte dei giallorossi, arriva al 17′, ma la conclusione di Mancosu è troppo debole. Al 20′ ancora Simy di testa, ma la conclusione del gigante aereo trova ancora Vigorito ad opporsi. Al 28′ il Crotone è costretto ad effettuare il primo cambio per un problema fisico di Marchizza, sostituito da Golemic. Al 32′ il tiro di Tabanelli finisce a lato della porta di Cordaz. Il vantaggio del Lecce arriva al 36′, con l’autogol del neoentrato Golemic che devia di mano la conclusione di Venuti, 1-0. Al 42′ Rohden vicino al gol del pari, ma Vigorito è miracoloso. Nella ripresa il Crotone si getta alla ricerca della rete, ma il tiro di Faraoni, al 52′, scheggia il palo. 5′ più tardi è il Lecce ad andare vicino al raddoppio: Meccariello, dopo uno scambio con Mancosu, serve Palombi in area, ma il suo tiro va fuori di poco. Al 62′ occasionissima per il Crotone, con Vigorito che tira addosso a Simy: la palla viene salvata sulla linea dallo stesso portiere giallorosso. Al 67′ bella rovesciata di Calderoni e gran risposta di Cordaz. All’82 traversa dei calabresi, sul colpo di testa di Simy. 1′ più tardi è Palombi a prendere il legno, mandando clamorosamente fuori sulla respinta. All’88’ è l’intervento di Cordaz sul tiro di Pettinari è provvidenziale. Non succede più nulla, Liverani si avvicina alla vetta, Oddo troverà una squadra con una sconfitta in più sul groppone (oggi Moschella in panchina ad interim).

Precedente Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 31 ottobre Successivo Footlocker VIP: Buono Sconto del 25% valido sia online che in negozio