Serie A, Udinese-Torino 2-2: Théréau e Zapata fermano i granata

Serie A, Udinese-Torino 2-2: Théréau e Zapata fermano i granata
© LaPresse

Pari prezioso per gli uomini di Mihajlovic, le posizioni da Europa League sono lontane ma ancora raggiungibilitwitta

UDINE – Il Toro ci prova a vincere a Udine, giocando con un piglio diverso ma sbaglia il colpo del ko dopo il vantaggio e allora subisce nella ripresa il pari e quindi va sotto, ma poi trova un 2-2 che non è da buttare per come si era messa la partita a 20′ dalla fine. Il Torino passa al 15′ quando Belotti attira a sé tre difensori e quasi al limite dell’area trova l’imbucata per Benassi, bravo a inserirsi e battere il portiere con un destro potente. Al 23′ Belotti si fa trovare a tu per tu con Karnezis su assist stavolta di Benassi ma il portiere respinge di piede il destro del bomber granata. Nella prima frazione i friulani macinano più gioco ma alla fine non producono niente di rilevante se non un tiro da dentro l’area di Fofana, pochi minuti prima dell’intervallo, ribattuto da De Silvestri generoso nell’immolarsi in scivolata a far scudo con la schiena. Nella ripresa Valdifiori alza bandiera bianca per una botta alla schiena e tocca al giovane Lukic entrare e prendere le chiavi del gioco.

UDINESE-TORINO 2-2: TABELLINO E STATISTICHE

Dopo 3′ Belotti esplode un destro troppo laterale dopo una splendida azione corale granata. Ma i bianconeri trovano il pareggio al quarto d’ora con Thereau che di testa sfrutta un bel cross dalla destra di Widmer. Poi è Hart a salvare di piede su Zapata lanciato in contropiede ma sull’angolo conseguente proprio Zapata trova il gol della rimonta completa grazie a un rimpallo da flipper nell’area piccola. E così al 70′ il Toro si trova sotto dopo aver dominato di fatto la gara. Mihajlovic toglie Boyé per Maxi Lopez e dopo 7 minuti dall’1-2 ecco il pareggio di Ljajic, bravo a controllare di destro a segnare di sinistro con un tiro a giro sul palo lontano. Le posizioni da Europa League sono lontane ma ancora raggiungibili, soprattutto se si smetterà di prendere gol sui palloni aerei.

TUTTO SUL TORINO

LA CLASSIFICA DI SERIE A

Tags: Serie ATorinoBelottiBaselliBenassiUdinese

Tutte le notizie di Torino

Precedente Campionati in Europa: Croazia, Rijeka fa 6 su 6. Coric lancia la Dinamo Successivo Serie A: Udinese-Torino 2-2, pareggio show