Serie A Udinese, Iachini: «Dobbiamo limitare Saponara»

Serie A Udinese, Iachini: «Dobbiamo limitare Saponara»
© www.imagephotoagency.it

Il tecnico in conferenza stampa: «L’Empoli si conosce a memoria, noi abbiamo tanti giovani. Mercato? Serve qualità»twitta

UDINE – Il Friuli attende l’Udinese per l’esordio casalingo in Serie A. I bianconeri, dopo la pesante sconfitta contro la Roma, ospitano l’Empoli per la seconda giornata di campionato. Il tecnico Iachini, ha presentato così la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia: “L’inizio è stato complicato, abbiamo tanti giovani e conosco una sola strada: quella del lavoro, non posso mica fare magie. Naturalmente non sono soddisfatto. Ora dobbiamo prendere le contromisure ma sarà importante rimanere squadra fino all’ultimo minuto di partita”. 

TUTTO SULLA SERIE A

INFORTUNI E MERCATO – Il discorso si sposta poi sull’Empoli, avversario forte secondo Iachini: “Affrontiamo una squadra più avanti di noi, da 6 anni gioca alla stessa maniera. Hanno ottimi giocatori, tra cui Saponara, che sa inserirsi molto bene tra le linee. La chiave tattica sarà quella: dovremmo limitarlo con la tattica individuale, ma soprattutto con quella di squadra”. Sugli infortuni: “Armero negli ultimi giorni ha avuto un problema alla schiena, Penaranda alla caviglia, ma ieri è tornato in gruppo”. Iachini parla anche di mercato. All’Udinese potrebbe approdare un centrocampista: “Si stanno facendo delle valutazioni con la società da tempo. Si porrà attenzione magari anche a questo particolare. Bisogna ricercare qualità, che è importante nel momento di gettare le fondamenta per un nuovo ciclo”.

TUTTO SULL’UDINESE

Tags: SerieAUdineseEmpoliIachini

Tutte le notizie di Udinese

Precedente Serie A, Dunga sulla Juventus: «Le altre corrono dietro» Successivo Inter, Nagatomo ko