Serie A: Udinese-Chievo 1-2, vittoria all'ultimo respiro

Serie A: Udinese-Chievo 1-2, vittoria all'ultimo respiro
© ANSA

Il gol di Cacciatore al 95′ consegna i tre punti ai veronesi, migliori degli avversari per tutto il match, ma costretti a inseguiretwitta

UDINE – Il Chievo trova una vittoria meritatissima, una vittoria agguantata al 95′. I veronesi escono dalla Dacia Arena con tre punti strappati per i capelli a un’Udinese sempre in sofferenza. Una vittoria insperata a soli dieci minuti dalla fine. Il Chievo sorpassa i friulani di Iachini in classifica, portandosi a 7 punti. I bianconeri non riescono a ripetersi dopo l’insperata vittoria contro il Milan. 

UDINESE-CHIEVO 1-2: STATISTICHE E TABELLINO 

BUON CHIEVO, MA C’E’ DUVAN – Inizio di match contratto per Udinese e Chievo. I padroni di casa subiscono l’iniziativa della squadra di Maran per più di venti minuti poi i friulani, alla prima occasione, passano in vantaggio con Duvan Zapata. Il colombiano è bravissimo a intervenire di testa per primo sul cross di Hallfredsson dalla trequarti. Il Chievo prova subito a rispondere, ma le occasioni create non mettono in pericolo la difesa di Iachini e, anzi, rischia di subire il raddoppio sul contropiede condotto dall’ex Thereau e concluso ancora da Zapata.

UN PAREGGIO MERITATO, UNA VITTORIA INSPERATA – Il Chievo entra in campo nella ripresa con la carica giusta per andare a cercare il pareggio. Meggiorini mette in difficoltà Karnezis dopo nemmeno un minuto, un gran tiro di sinistro da fuori area che il portiere greco è costretto a mettere in angolo. Il dominio del Chievo è totale, il pressing è feroce, ma l’attacco è stitico. Maran decide quindi di sostituire Inglese con Pellissier e di sostituire Meggiorini con Floro Flores per dare la scossa. L’occasione più nitida per i veronesi, però, capita al 75′ sulla testa di Cacciatore che sfiora il palo. Finalmente all’82 il Chievo trova un meritatissimo pareggio: Castro spinge in porta la deviazione di Pellissier, un intervento rapace in area bianconera. I veronesi assediano l’area avversaria e all’ultimo secondo della gara trovano il gol che vale i tre punti. Un sorpasso meritatissimo firmato da Cacciatore, protagonista di un’inserimento da vero attaccante al 95′ su assist di Castro, autore del gol del pareggio. 

LA CLASSIFICA DI SERIE A

Tutte le notizie di Udinese

Precedente Calcio a 5, Mondiali: l'Italia chiude il girone a punteggio pieno Successivo Serie B Salernitana, Sannino: «Facciamoci valere a Cesena»