Serie A, Udinese-Chievo 1-2: Castro-Cacciatore, non basta Zapata ai friulani

Serie A
Serie A, Udinese-Chievo 1-2: Castro-Cacciatore, non basta Zapata ai friulani
© ANSA

Nell’anticipo dell’ora di pranzo della quarta giornata, la squadra gialloblù, priva di Maran squalificato, rimonta la rete del colombiano e vince la partita in pieno recupero

i fischi di una parte del pubblico della Dacia Arena durante il minuto di raccoglimento in memoria di Carlo Azeglio Ciampi.

CI PENSA DUVAN – Gioca meglio il Chievo nel primo tempo, ma a passare in vantaggio è l’Udinese. Dopo due minuti i gialloblù sfiorano il gol con Birsa, che di testa manda fuori un cross di Inglese a due passi da Karnezis. La rete della squadra di casa arriva al 25′: traversone dalla sinistra di Halfredsson, Zapata può colpire di testa indisturbato e segnare l’1-0. 

OCCASIONE CACCIATORE – Nella ripresa, il Chievo attacca alla ricerca del pareggio. Meggiorini (che nei giorni scorsi ha salvato una ragazza dall’aggressione del fidanzato) ci prova due volte, con un destro rasoterra da fuori area e con un colpo di testa su corner, ma non è fortunato. Christian Maraner, secondo di Maran, sostituisce Inglese e Meggiorini con Pellissier e Floro Flores, sperando nella scossa. L’occasione migliore però è per Cacciatore: cross di Gobbi e colpo di testa ravvicinato del difensore che finisce alto.

FOTO – LE IMMAGINI PIU’ BELLE DI UDINESE-CHIEVO

CASTRO-CACCIATORE – Il pareggio cel Chlevo è nell’aria e arriva all’82’. Tacco di Hetemaj per Gobbi che va ancora una volta al cross: Pellissier spizza per Castro, che arriva dalle retrovie e spinge la palla oltre la linea di porta con un fianco. Quando ormai la partita sembra concludersi in pareggio, arriva il raddoppio del Chievo. La fascia destra dell’Udinese fa acqua, Castro si invola e crossa per Cacciatore, che può appoggiare in rete completamente solo. È il gol che gela la Dacia Arena: fa festa il Chievo.

Serie A, Udinese-Chievo 1-2: tabellino, cronaca e statistiche

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

Precedente Serie B Salernitana, Sannino: «Facciamoci valere a Cesena» Successivo Diretta/ Livorno-Lucchese (risultato live 1-0) info streaming video Sportube: 15' Venitucci (oggi, Lega Pro 2016)