Serie A, Udinese-Bologna 1-0: un super gol di Danilo decide la sfida

Serie A, Udinese-Bologna 1-0: un super gol di Danilo decide la sfida
© LaPresse

Tante le occasioni fallite dai padroni di casa, nel finale la rete gioiello del difensore. Nella ripresa espulso Pulgartwitta

TORINO – L’Udinese festeggia i 120 anni di vita con una vittoria all’ultimo minuto. Nel posticipo tra i friulani e il Bologna (1-0), l’eroe di serata è Danilo, un difensore che segna un gol da grande attaccante. Tre punti che arrivano alla fine di una sfida che sembrava stregata per i padroni di casa, con una serie impressionante di occasioni da gol fallite. Con questo successo, l’Udinese supera Bologna e Sassuolo in classifica. 

LA PARTITA – Primo tempo di marca friulana, anche se la prima vera occasione è per Destro: il suo tiro al volo da ottima posizione finisce alto. Poi buone chance per Thereau e Zapata, ma la mira è sempre sbagliata. Dal 68′ Bologna con un uomo in meno: Pulgar prende due gialli in dieci minuti. Perica, entrato al posto di Hallfredsson, ha la possibilità di sbloccare la partita, ma spara alto. Ci prova ancora l’Udinese con Thereau: anche in questo caso, il suo tocco in area su calcio di punizione finisce fuori. Ma la migliore occasione è ancora per Perica: cross pennellato di Zapata, l’attaccante tutto solo a pochi passi dalla porta colpisce di testa, ma centrale. Al 93′ ci pensa Danilo a scacciare tutti i fantasmi: la sua girata in acrobazia colpisce la parte inferiore della traversa e si insacca. A Udine la festa può cominciare.

UDINESE-BOLOGNA: TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A

Tags: Serie AUdineseBologna

Tutte le notizie di Serie A

Precedente Lega Pro, Siena-Lucchese 1-2: Forte segna due volte Successivo Dalla Juventus al Milan, il torinese Lapadula: «Giocherei con Higuain e Mandzukic»