Serie A, Udinese-Atalanta 1-1: Perica risponde a Cristante

Serie A
Serie A, Udinese-Atalanta 1-1: Perica risponde a Cristante
© LaPresse

L’anticipo della domenica alle 12.30 della 35ª giornata ha visto il pari tra la squadra di Del Neri e quella di Gasperini, sempre più vicina all’Europa

Sullo stesso argomento

ROMA Udinese e Atalanta impattano sull’1-1 nella gara delle 12.30 di questa domenica valida per la 35ª giornata di Serie A. Le reti sono state segnate da Cristante al 41′ per i bergamaschi di Gaperini e da Perica al 53′ per la formazione di Del Neri.

LIVE UDINESE-ATALANTA 1-1

CRONACA – Bel primo tempo tra le due squadre. I friulani si rendono molto pericolosi con De Paul al 9′, che calcia in porta direttamente da calcio d’angolo, ma Berisha sventa. Poi una grandissima occasione capita al 13′ ai nerazzurri, oggi con un’atipica maglia verde: progressione del Papu Gomez: il diagonale viene respinto in tuffo da Karnezis, sulla respinta il tap-in di Petagna viene salvato sulla linea da Alì Adnan. Quindi, al 41′, il vantaggio bergamasco con Cristante, che trova un bel colpo di testa da posizione non facile sugli sviluppi di un corner. Il secondo tempo parte subito col botto: al 53′ arriva infatti il pareggio dell’Udinese, cross basso di De Paul per Perica che vede la sua prima conclusione respinta, ma nulla può il portiere bianconero sul tap in dello stesso croato, Il secondo tempo è molto meno combattuto, complice anche un po’ di stanchezza, e la gara va in porto sull’1-1, risultato che avvicina ancora un po’ di più l’Atalanta a un posto in Europa per la prossima stagione.

CLASSIFICA SERIE A 2016/2017

Precedente Serie B Spal-Pro Vercelli, probabili formazioni e tempo reale alle 17.30 Successivo Giro d'Italia 2017/ Diretta streaming video e tv: gara iniziata con buon ritmo (3^ tappa Tortolì-Cagliari)