Serie A, tutto sulla 13ª giornata: Pioli incontra Banega

Serie A
Serie A, tutto sulla 13ª giornata: Pioli incontra Banega
© Inter via Getty Images

Da Higuain a Salah passando per Koulibaly e Callejon, i nazionali sudamericani tornano nei rispettivi club e le big devono valutare le loro condizioni

Serie A. La maggior parte delle squadre, con la Juventus che la fa sempre da padrona in testa alla classifica, dovrà fare i conti con i tanti giocatori che faranno rientro dagli impegni internazionali, solo pochi giorni prima della 13ª giornata di Serie A. La Juventus valuterà le condizioni al rientro di importanti pedine come Evra, Mandzukic e Dani Alves, mentre la Roma farà i conti con le fatiche di Dzeko, De Rossi e del portiere Alisson. Trasferta transoceanica per il milanista Bacca prima del derby, mentre il Napoli sembra essere la squadra che si è vista privare di più giocatori dalla sosta per le nazionali. Tra i più importanti ci sono Koulibaly, Hamsik, Insigne, Ghoulam, Reina e Callejon. La Lazio e l’Inter, invece, riabbracceranno Immobile e Banega.

CLASSIFICA SERIE A

IL CALENDARIO DELLA SERIE A

JUVE – La Juve ospita il Pescara e Allegri, anche in vista della sfida di Champions League contro il Siviglia, punta tutto sulla coppia d’attacco Mandzukic-Higuain, entrambi di rientro dalle nazionali. La Juve, inoltre, dovrà fare a meno degli infortunati di lungo corso Barzagli, Dybala e Pjaca, con quest’ultimo che appare in ripresa.

ROMA – Gli uomini di Spalletti, sempre all’inseguimento della Juventus capolista, dovranno confermare la loro fame di vittoria contro l’Atalanta, evidenziata anche da un dato statistico importante: sono la squadra con la più alta percentuale di duelli vinti (58%) in tutta la Serie A. L’allenatore toscano dovrà valutare le condizioni di Totti, alle prese con un problema all’anca, mentre appare certo il forfait di Paredes. Salah, mattatore nelle qualificazioni ai Mondiali 2018 con il suo Egitto, confermato titolare.

MILAN Tegola Romagnoli per il Milan in vista del derby. Montella dovrà fare a meno del baby centrale, che ha riscontrato problemi fisici durante l’avventura in Nazionale; al suo posto uno tra Gomez e Zapata. Il tecnico, però, potrà puntare sulla potenza offensiva di Bacca. Il colombiano, insieme ad Icardi, è il miglior giocatore di questo campionato per rapporto tra palloni giocati e gol: 39 per il primo, 30 per l’attaccante dell’Inter.

LAZIO – La Lazio riparte da dove si era fermati. In vista della sfida con il Genoa, Inzaghi non cambia formazione, anche a causa dei problemi legati agli infortunati. Il tecnico, che riabbraccia Immobile dopo la pausa, dovrà fare ancora a meno di Bastos e Lukaku. Da valutare, ma quasi out, De Vrij. 

NAPOLI – Il Napoli apre la 13ª giornata sfidando l’Udinese sabato alle 18. Sarri dovrà valutare le condizioni fisiche di Gabbiadini e, inoltre, potrebbe operare un turnover in vista della Champions League. Giaccherini, infatti, potrebbe togliere il posto ad Insigne, mentre a centrocampo è ballottaggio tra Zielinski e Allan, che resta favorito.

INTER – Inizia domenica sera il nuovo corso dell’Inter targato Pioli. Oggi, l’ex tecnico della Lazio, potrà dirigere il primo allenamento al completo in vista del derby contro il Milan, conoscendo una pedina fondamentale del suo scacchiere: Banega. L’argentino, di rientro dalla nazionale, si metterà a disposizione del nuovo allenatore per risollevare le sorti della squadra. Per la stracittadina, intanto, Pioli dovrebbe avere tutti a disposizione, con l’unico dubbio che riguarda le condizioni di Palacio.

VIDEO – TUTTE LE CURIOSITA’ DEL DERBY DI MILANO

MISTERCALCIO CUP, FAI LA FORMAZIONE!

Precedente Sampdoria, l’obiettivo è rivalutare Praet Successivo Boniek ci sfotte con un tweet: "Sorpasso!"