Serie A, Torino-Roma anticipata a venerdì 20

La Lega accoglie la richiesta del club giallorosso, che avrà più giorni per preparare la finale di Conference League. Il presidente Casini: “Anticipo mai in dubbio, decisione unanime”

Torino-Roma anticipata al venerdì sera, il 20 maggio. È questa la decisione presa dalla Lega, come comunicato dal presidente Lorenzo Casini. Che ha poi precisato: “La decisione è stata unanime, siamo molto contenti che la Roma sia in finale di Conference e mai c’è stato il dubbio di accogliere questa istanza. All’inizio della prossima settimana decideremo sugli orari delle altre partite dell’ultima giornata. Si sta ancora discutendo, infatti, se e come distribuirle tra sabato e domenica, per garantire la contemporaneità delle gare per gli obiettivi comuni delle squadre”.

verso la conference

—  

Si è quindi andati incontro alla richiesta del club giallorosso, che così avrà due giorni in più per preparare la finale di Conference League a Tirana contro il Feyenoord (25 maggio). Con questa decisione della Lega, è difficile che però si possa garantire la contemporaneità delle quattro squadre ancora in lotta per un posto in Europa (Lazio, Fiorentina e Atalanta, oltre ai giallorossi). Lazio e Fiorentina, infatti, giocano la penultima giornata il prossimo lunedì, 16 maggio. I biancocelesti sul campo della Juventus e i viola a Genova contro la Sampdoria.

Precedente Ecco gli arbitri delle finali: Roma-Feyenoord al romeno Kovacs Successivo La data che non scorda più nessun rossonero: 21 anni fa Inter-Milan 0-6

Lascia un commento