Serie A, Szczesny: «A Roma gioco io». Alisson: «L'alternanza non è un bene»

Roma
Serie A, Szczesny: «A Roma gioco io». Alisson: «L'alternanza non è un bene»
© AS Roma via Getty Images

I due portieri parlano della loro situazione dai rispettivi ritiri delle nazionali. Il polacco risponde piccato a un giornalista: «Ho riposato solo in Europa League». Il brasiliano: «Sto giocando poco, ma sto lavorando al meglio»

VIDEO: SZCZESNY RE DEGLI SCHERZI IN POLONIA

ALISSON – A migliaia di chilometri di distanza, anche Alisson ha parlato della sua situazione: «Per me questa alternanza non è affatto un bene, in Brasile ero abituato a giocare con più costanza. L’allenatore non ha specificato che Szczesny sarebbe stato il portiere del campionato e io quello dell’Europa League, ma così è. Io comunque sto cercando di lavorare al meglio. In ogni caso posso giocare un torneo (l’Europa League) e poi ci sono anche le partite della nazionale, che possono supplire al fatto che sto giocando meno. Questo trasferimento ha cambiato la mia vita, nel calcio italiano c’è un ritmo diverso, che ho notato anche non giocando molto. In Italia c’è molta tattica e molto lavoro difensivo, anche quando le squadre attaccano. Per quanto riguarda il lavoro dei portieri, ho notato poca differenza tra Europa e Brasile e questo per me, per mantenere il mio livello, è buono».

FOTO: RUDIGER SI ALLENA

La Roma dove può arrivare? «Penso che la nostra squadra abbia le potenzialità per vincere il campionato, anche se è logico che è molto difficile. L’Europa League diventa pericolosa nella fase a eliminazione diretta, quando scendono anche le squadre dalla Champions. Comunque, se riusciamo a consolidare il nostro gioco possiamo ottenere grandi risultati. La Juventus è la grande favorita, ha vinto gli ultimi cinque scudetti, ma pensiamo partita per partita. Possiamo sfatare il tabù».

Precedente Serie A Juventus, Dainelli: «Bentornato Mattiello» Successivo Casilina, D'Addio: «Facciamo parlare il campo»