Serie A, Sassuolo-Pescara 0-3 a tavolino!

Serie A
Serie A, Sassuolo-Pescara 0-3 a tavolino!
© Getty Images

Il club emiliano punito dal giudice sportivo per aver schierato un giocatore che non poteva scendere in campo

Sullo stesso argomento

ROMA – Il Sassuolo perde tre punti, il Pescara ne guadagna altrettanti: è la decisione del Giudice Sportivo che punisce il club emiliano per aver schierato un giocatore, Ragusa, che non era stato comunicato alla Lega il giorno precedente. Il match si era chiuso 2-1 per i neroverdi. L’ad del club, Carnevali, ha annunciato ricorso intervenendo a Sky Sport 24.

IL COMUNICATO UFFICIALE«Il Giudice sportivo, letti gli atti relativi alla gara soc. Sassuolo e soc. Pescara; rilevato che la soc. Sassuolo ha utilizzato in campo (dal 65° al termine della gara) il calciatore Ragusa Antonino, tesserato in data 26 agosto 2016, il cui nominativo era stato inserito nella distinta di gara; considerato che l’inserimento di tale nominativo nell’“elenco di 25 calciatori” non era stato trasmesso alla Lega a mezzo PEC entro le ore 12.00 del giorno precedente la gara, come tassativamente previsto dalla vigente normativa federale (CU 83/A del 20 novembre 2014), e che tale omissione comporta la sanzione della perdita della gara (ibidem n.9) ai sensi dell’art. 17, comma 5, lett. a) CGS, P.Q.M. delibera di sanzionare la Soc. Sassuolo con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3»

Segue servizio completo

Precedente Calciomercato Inter, dall'Inghilterra: «Brozovic al Chelsea per 30 milioni» Successivo Juve, l'età media è la più alta In Europa nessuno come lei