Serie A Sassuolo, Consigli: «Inter forte, ma ci servono punti»

Serie A Sassuolo, Consigli: «Inter forte, ma ci servono punti»

Il portiere: «Noi abbiamo una nostra filosofia: cercheremo di far valere il nostro modo di giocare, come sempre»twitta

SASSUOLO “E’ stato un anno impegnativo che però ci ha dato anche molte soddisfazioni. Abbiamo centrato una qualificazione storica in Europa League e ce la siamo giocata bene, poi qualche episodio sfortunato ci ha condannato. Come anche in campionato”. Il portiere del Sassuolo, Consigli, fa luce sull’anno che va a chiudersi in casa neroverde: “Forse le due gare significative sono state quella con il Rapid Vienna in casa e quella rimonta di Genova contro la Sampdoria. Con quelle due vittorie penso che ora avremmo un’altra prosepettiva. Purtroppo In alcuni momenti cruciali sono venuti a mancare giocatori importanti e continuano a mancare anche adesso. Ma dobbiamo fare di necessità virtù, stringere i denti e andare avanti. Fa parte del gioco. I nostri sono infortuni casuali, però a noi ne sono capitati tre in una partita, ma non ci piangiamo addosso, abbiamo due partite prima della sosta, dobbiamo prendere punti”.

TUTTO SUL SASSUOLO

VERSO L’INTER“Quella di Pioli è sempre una squadra fortissima, nonostante i molti cambi di allenatore. Noi dobbiamo fare del mnostro meglio per portare a casa una vittoria. Loro hanno giocatori che da soli possono cambiare una gara, sono molto forti a livello individuale. Solo per il reparto offensivo ha elementi come Icardi, Candreva, Eder, Perisic, che vanno tutti tenuti d’occhio. Il 7-0? E’ stato tanto tempo fa: le dinamiche cambiano già da una domenica all’altra, figuriamoci dopo tutto questo tempo. Sicuramente è un brutto ricordo, ma con l’Inter abbiamo anche ricordi molto belli”.

CALENDARIO SERIE A

GLI INFORTUNI “Tra infortuni e squalifiche siamo un po’ contati, soprattutto in difesa e a centrocampo. Non vorrei essere nei panni del mister che dovrà scegliere, ma saprà tirare fuori il massimo da chi scenderà in campo. Noi abbiamo una nostra filosofia: cercheremo di far valere il nostro modo di giocare, come sempre. Dovremo essere più cattivi e determinati e tenere alta concentrazione. Di certo peserà l’assenza di Magnanelli è il capitano ed è un ottimo giocatore, detta i tempi di gioco. Di solito a sostituitlo c’è Missiroli, ma penso che domenica non riuscirà a recuperare nemmeno lui. Io capitano? Non penso, credo che la fascia la indosserà Acerbi”.

Tags: ConsigliSassuoloInter

Tutte le notizie di Sassuolo

Precedente Carpi, Bianco: "Mercato? Non lascio questa maglia" Successivo Zeman: «Juve-Roma? Orsato è l'arbitro migliore in Italia»