Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Sassuolo? Vorrà riscattarsi»

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Sassuolo? Vorrà riscattarsi»
© Marco Canoniero

Il tecnico: «Viene da una sconfitta interna prima della sosta pesante e quindi è chiamato a fare risultato»twitta

GENOVA I ragazzi sono tornati bene, nonostante qualche piccolo acciacco per alcuni però risolvibile. Compito mio e dei ragazzi entrare subito mentalmente nella partita che ci attende. Il tecnico della Sampdoria, Giampaolo, è pronto a riprendere il cammino interrotto per la settimana di pausa per le Nazionali: i blucerchiati affrontano il Sassuolo:La sosta ti dà perché l’allenatore si riposa mentalmente, ma toglie perché perdiamo tanti giocatori impegnati con le nazionali. Conviviamo con la sosta, per me il vero lavoro comincia quando tornano tutti a disposizione.

TUTTO SULLA SAMPDORIA

VERSO IL SASSUOLO “Il Sassuolo è una realtà virtuosa del calcio italiano, perché da squadra di provincia è riuscita a giocarsi l’Europa League. Non sono d’accordo con chi dice che il ciclo di ferro sia finito, non finisce mai: tutte le gare sono difficili. Il Sassuolo è ostico, viene da una sconfitta interna prima della sosta pesante e quindi è chiamato a fare risultato. Il Sassuolo avrebbe anche tre punti in più in classifica, guadagnati sul campo e sarebbe oltre la metà della classifica”. Poi piccolo focus sulla partita di Firenze: “A Firenze nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà, poi nella ripresa la squadra ha aggiustato il tiro”.

PROBABILI FORMAZIONI

I SINGOLI“Sala si è allenato con il gruppo, Pavlovic farà un ultimo consulto martedì prossimo, poi spero di poterlo reinserire. Dodò sta bene, è sempre stato bene tranne una partita, ma ultimamente l’ho visto meglio, mi soddisfa di più rispetto a prima. Praet è un calciatore importante e lo sto impostando da mezzala, il centrocampo mi dà garanzie, anche Cigarini e Djuricic“. Sulla propria panchina, il tecnico la vede così: “Un allenatore è sempre in discussione, contratti a vita non ne posso firmare per regolamento, al massimo di cinque anni“. Sguardo al mercato: “Il mercato di gennaio mi disturba: serve a migliorare quanto fatto a giugno e non a indebolire”. E poi la situazione della squadra: “A oggi non abbiamo raggiunto niente, questi risultati ci permettono soltanto di continuare a lavorare per migliorarci ancora”. Chiusura sulla Primavera: “Tenere la prima squadra vicino alle giovanili è importante: i ragazzi della Primavera vedono l’obbiettivo a pochi metri. La Primavera sul campo Academy mi permetterà di seguire dal vivo più partite”.

CALENDARIO SERIE A

Tags: GiampaoloSampdoriaSassuolo

Tutte le notizie di Sassuolo

Precedente Entella, Breda: "Mi aspetto una Ternana aggressiva. Tutti a disposizione" Successivo Bundesliga, Dortmund-Bayern: Ancelotti favorito a 2,05