Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Sassuolo avversario ostico»

Sampdoria
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Sassuolo avversario ostico»
© Getty Images

Il tecnico: «E’ una realtà virtuosa del calcio italiano, perché da squadra di provincia è riuscita a giocarsi l’Europa League»

TUTTO SULLA SAMPDORIA

VERSO IL SASSUOLO “Il Sassuolo è una realtà virtuosa del calcio italiano, perché da squadra di provincia è riuscita a giocarsi l’Europa League. Non sono d’accordo con chi dice che il ciclo di ferro sia finito, non finisce mai: tutte le gare sono difficili. Il Sassuolo è ostico, viene da una sconfitta interna prima della sosta pesante e quindi è chiamato a fare risultato. Il Sassuolo avrebbe anche tre punti in più in classifica, guadagnati sul campo e sarebbe oltre la metà della classifica”. Poi piccolo focus sulla partita di Firenze: “A Firenze nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà, poi nella ripresa la squadra ha aggiustato il tiro”.

PROBABILI FORMAZIONI

I SINGOLI“Sala si è allenato con il gruppo, Pavlovic farà un ultimo consulto martedì prossimo, poi spero di poterlo reinserire. Dodò sta bene, è sempre stato bene tranne una partita, ma ultimamente l’ho visto meglio, mi soddisfa di più rispetto a prima. Praet è un calciatore importante e lo sto impostando da mezzala, il centrocampo mi dà garanzie, anche Cigarini e Djuricic“. Sulla propria panchina, il tecnico la vede così: “Un allenatore è sempre in discussione, contratti a vita non ne posso firmare per regolamento, al massimo di cinque anni“. Sguardo al mercato: “Il mercato di gennaio mi disturba: serve a migliorare quanto fatto a giugno e non a indebolire”. E poi la situazione della squadra: “A oggi non abbiamo raggiunto niente, questi risultati ci permettono soltanto di continuare a lavorare per migliorarci ancora”. Chiusura sulla Primavera: “Tenere la prima squadra vicino alle giovanili è importante: i ragazzi della Primavera vedono l’obbiettivo a pochi metri. La Primavera sul campo Academy mi permetterà di seguire dal vivo più partite”.

CALENDARIO SERIE A

Precedente Liga, Atletico - Real: Simeone avanti a 2,50 Successivo Serie A Pescara, Oddo: «Contro la Juventus per giocarcela»