Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Roma? Servirà personalità»

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Roma? Servirà personalità»
© www.imagephotoagency.it

Il tecnico: «Dovremo essere responsabili, ma sfrontati. Dobbiamo rispettare noi stessi e le nostre caratteristiche»twitta

GENOVA Sappiamo che questa è una gara difficile per il valore dell’avversario“. Il tecnico della Sampdoria, Giampaolo, si prepara così al match coi giallorossi: Roma stress test? Penso che in realtà tutti siano stress-test, dalla prossima fino alla fine. Tutti gli avversari ti danno problemi da risolvere. . Dobbiamo rispettare noi stessi e le nostre caratteristiche, cercando di uscire dalla partita senza subire la forza della Roma ma avendo giocato secondo il nostro modo. Hanno qualità, soluzioni offensive importanti, grandi capacità di palleggio. Detto questo, andiamo a giocarcela a testa alta. Sarà un match difficile, ma come lo è sempre”.

TUTTO SULLA SAMPDORIA

RESPONSABILI E SFRONTATI “Servirà una prova di grande personalità. Qualcuno all’Olimpico non ci ha mai giocato e neanche sa dove si trovi, altri invece sì. Dovremo essere responsabili, ma sfrontati. Turnover? I problemi secondo me vengono sulla terza partita in pochi giorni, quindi affronteremo questa cosa più in là. Nazionali? Quello dei convocati è un po’ un problema per tutte le squadre , penalizza un po’ tutti. Bisogna solo abituarsi. Con chi è rimasto ci siamo allenati, poi sono rientrati gli altri in settimana. Se sta bene chi è tornato? Sì, li ho ritrovati contenti e in condizione come quando sono partiti. Hanno giocato tutti e credo che rispondere alla convocazione sia un motivo di orgoglio. Anche se ovviamente si sono persi delle cose che abbiamo fatto in questi giorni”.

CALENDARIO SERIE A

“BISOGNA ESSERE GRUPPO” “Muriel? Stamattina si è allenato, si fa fatica a rinunciare a uno come lui, che peraltro è in stato di grazia. Domani gioca finché riesce. Essere gruppo è determinante. Se i ragazzi escono a cena insieme vuole dire che stanno bene gli uni con gli altri e questo ti dà qualcosa in più. Noi dobbiamo essere uniti anche quando le cose non vanno bene: è lì che dovremo fare bene”.

CLASSIFICA SERIE A

Tags: SampdoriaRomaGiampaolo

Tutte le notizie di Sampdoria

Precedente LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Sportiello di valore, ha avuto una falsa partenza" Successivo Coppa Italia Udinese, Iachini: «Milan, veniamo a farti gol»