Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Roma forte, ma non partiamo battuti»

Sampdoria
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Roma forte, ma non partiamo battuti»
© ANSA

Il tecnico: «Giocare contro di loro non vuol dire che si perda, anzi queste gare vanno giocate come abbiamo sempre fatto»

Sullo stesso argomento

GENOVA “Giocare contro la Roma non vuol dire che si perda, anzi queste gare vanno giocate come abbiamo sempre fatto”. Così il tecnico della Sampdoria, Giampaolo, alla vigilia della sfida contro la Roma: “Bisogna sempre distinguere tra la qualità delle prestazioni e il risultato. Ultimamente abbiamo un problema di risultati, non di qualità delle prestazioni. Siamo la squadra che ha colpito più legni e ha fatto più tiri verso la porta avversaria, dobbiamo essere più cinici. Dobbiamo aggiustare la mira, essere più determinati quando si arriva al tiro, ma al tiro ci siamo sempre arrivati. Questa squadra ha sempre dimostrato di avere audacia e coraggio, certamente dobbiamo fare di più. La chiamata a raccolta dei tifosi? La leggo come un grande atto di maturità. Questo legame con i tifosi è nato perché la squadra non si è mai risparmiata, pur sapendo che dobbiamo far meglio”. Sui singoli, Giampaolo commenta così: “Bereszynski è a disposizione, mentre Viviano sta meglio ma deve ritrovare la porta”.

PROBABILI FORMAZIONI

VERSO LA ROMA “La Roma è forte, solida, forse meno spettacolare di un tempo ma molto più pratica. Le individualità giallorosse poi permettono alla squadra di risolvere le partite. Sappiamo che la #Roma è forte, ma non abbiamo timore di affrontarla, bensì ce la giochiamo con gioia. Firmerei per una grande prestazione, non per un risultato specifico: sono sicuro che faremo una buona prestazione”.

TUTTO SULLA SAMPDORIA

Precedente Rilancio Marsiglia: 32 milioni per Payet. Lapadula è l'alternativa Successivo Montella: «Difendo Gigio e Locatelli»