Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Posso capire le lamentele del Bologna»

Sampdoria
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Posso capire le lamentele del Bologna»
© ANSA

L’allenatore: «Non è stato facile per noi scardinare la loro linea difensiva»

Sullo stesso argomento

GENOVA – La Sampdoria incassa la terza vittoria consecutiva e batte il Bologna. Queste le parole di Giampaolo: “Siamo contenti, perchè sono tre vittorie consecutive, perchè ci siamo costruiti una piccola credibilità, perchè adesso la squadra gioca con entusiasmo – dice a Sky Sport – ma so che domenica c’è un’altra partita e bisogna ricominciare da capo. Bisogna stare sempre con i piedi per terra. Le gare vanno contestualizzate, i ragazzi sono stati bravi, perchè tra i due tempi abbiamo cambiato qualcosa. Devo dire che sono stati bravissimi ad interpretare qualcosa che molte volte è teoria e poi metterlo in pratica è difficile. Siamo stati iperoffensivi, abbiamo scelto una strategia nuova che ci ha pagato. Io non ho mai fatto commenti quando sono stato penalizzato, ma posso capire anche le lamentele del Bologna. Io devo guardare la partita e la partita mi dice che per mole di gioco, che per mentalità offensiva, per coraggio, la squadra ha meritato di vincere. Non è stato facile per noi scardinare la linea difensiva del Bologna, la Samp ci ha provato fino al 95′ e credo che non abbia rubato nulla”.

TABELLINO E CRONACA: SAMPDORIA-BOLOGNA 3-1

SU SCHICK – “Schik lo tengo in panchina se no me lo vendono e io me lo voglio tenere anche l’anno prossimo, così vale meno e la società non lo vende”.

CLASSIFICA SERIE A

Precedente Cre.Cas. Palombara, Corsi: «Esordio positivo» Successivo Serie A, Sampdoria-Bologna 3-1: che rimonta doriana!