Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Forze fresche per contrastare la Juventus»

Il tecnico: «Dobbiamo chiamare a raccolta tutte le energie necessarie per stare dentro alla partita; i bianconeri hanno mille qualità per vincere»twitta

GENOVA – “Il derby è stata una partita meravigliosa per i nostri tifosi, ma noi dobbiamo metterlo lì e ripartire, perché domani abbiamo già una gara dura e competitiva”. Queste le parole di Giampaolo alla vigilia di Juventus-Sampdoria. Il tecnico ha le idee molto chiare: “Dobbiamo chiamare a raccolta tutte le energie necessarie per stare dentro alla partita; i bianconeri hanno mille qualità per vincere. Devo fare una squadra fisica e tecnica. Se vado a Torino a difendermi perdo, se decido di lasciarli dominare fisicamente perdo: devo quindi unire le due cose”. Il tecnico sta pensando al turn-over per avere forze fresche: Questo è il momento di cambiare qualcosa: ho bisogno di forze fresche, di giocatori che stiano bene. Soprattutto in quei ruoli che ritengo necessitino di maggiore sacrificio”.

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

GLI ARBITRI – Ho grande fiducia nella classe arbitrale. Tagliavento è stato molto bravo a gestire il derby, senza togliere senso agonistico. Allo Stadium è una chiara occasione per vedere un arbitraggio equo, che non debba mettere a posto qualcosa accaduto tre giorni prima. Ma non possiamo pensare così, anche perché noi avremmo tante cose di cui rifarci. Crediamo nell’onestà intellettuale dei direttori di gara”.

CLASSIFICA SERIE A

Tags: Serie ASampdoriaGiampaoloJuventus

Tutte le notizie di Sampdoria

Continua a leggere su Tuttosport.com!