Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Evitiamo cali di tensione»

Sampdoria
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Evitiamo cali di tensione»
© LaPresse

Il tecnico: «Senza un alto livello di attenzione siamo una squadra qualunque, non bisogna ristagnare»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il tecnico: «Senza un alto livello di attenzione siamo una squadra qualunque, non bisogna ristagnare»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

GENOVA “Il Chievo? Mi aspetto una squadra ostica, mestierante, fatta di giocatori che da anni giocano in questo campionato”. Il tecnico della Sampdoria, Giampaolo, si prepara così al prossimo incontro di campionato. “Contro la Lazio, oltre al fatto di avere incontrato una squadra forte, siamo stati al di sotto dei nostri standard. Abbiamo lasciato qualcosa di troppo per strada, malgrado la grande attenzione nella ripresa. Dovremo essere furbi, evitando cali di tensione e leggerezze che abbiamo mostrato nell’ultima gara. Senza un alto livello di attenzione siamo una squadra qualunque, non bisogna ristagnare. Il mare calmo non ci porta da nessuna parte; se si deve ballare che si balli tra le onde”.

PROBABILI FORMAZIONI

I DUBBI“Per quanto riguarda la formazione di domani sono in alto mare e sulla zattera. Ho tantissimi dubbi, perché la situazione è stata particolare. Deciderò domani. Il mare è piatto, ma il vento viene da terra e finiamo al largo… è quando all’apparenza sembra calmo che nascono i problemi”.

TUTTO SULLA SAMPDORIA

L’IDENTITA’ – “Sarà una gara importante, ma non è l’unica: da qui alla fine voglio due prove di carattere, attaccamento, spirito di appartenenza, spessore umano. Dobbiamo decidere se costruirci un’identità forte e capire chi siamo oppure no. E’ una sfida con noi stessi”.

GLI STIMOLI “Il pubblico? Ci carica di responsabilità, non ci dà alibi. Noi dobbiamo metterci nelle condizioni di soddisfare la passione di chi ci segue, dando sempre il massimo per la maglia. Non abbiamo nessun credito verso i tifosi, ma solo debiti”.

Precedente Ventura: “Belotti? L'ho voluto al Toro, ora abbiamo tanti attaccanti” Successivo Latina-Brescia, le formazioni: Corvia contro Caracciolo dal 1'