Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Derby impronosticabile: partita a sé»

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Derby impronosticabile: partita a sé»
© FEDERICA ROSELLI/PEGASONEWSPORT

Il tecnico: «Questa sfida casca al momento giusto. La posta in palio è alta e noi dobbiamo starci dentro, al cento per cento»twitta

GENOVA Questa non è una partita, è la partita: non fa parte del calendario di Serie A, è una cosa a parte. Vincere? Rimetterebbe a posto tante cose, ridandoci qualcosa che avremmo meritato. Ma non voglio riavvolgere il nastro, bisogna solo pensare al presente. Sabato è il primo ostacolo di un ciclo duro? Il futuro è domani. Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, è pronto a sfidare il Genoa:Questa sfida casca al momento giusto, sono contento si giochi domani. La posta in palio è alta e noi dobbiamo starci dentro, al cento per cento.

TUTTO SULLA SAMPDORIA

“UNA PARTITA SPORCA” “Il derby non ha favoriti, è impronosticabile”, prosegue il tecnico: “Non ho mai giocato questo tipo di sfida. L’ho vista più volte in televisione e poi ho guardato un po’ di video a riguardo, per documentarmi ed entrare in clima. Li ho visti un po’ tutti, il penultimo in particolare, quello del 3-2. E poi un sacco di inizio anni 2000. So come giocano, abbiamo provato le contromisure. Sarà una partita sporca: sia per come gioca l’avversario sia per le tensioni che una gara come questa provoca. Noi dovremo stare nello sporco senza rinunciare alle nostre caratteristiche. Il modo di giocare dei nostri avversari porta ad aumentare l’aggressività, il tipo di gara lo esaspererà anche di più. Giocando sull’uomo i contatti fisici si moltiplicano. Mi aspetto una direzione di gara all’altezza, ma Tagliavento in questo senso è una garanzia”.

CALENDARIO SERIE A

PANCHINA CHE SCOTTA “Nel campo del teorico abbiamo fatto tutto, abbiamo provato tante situazioni, poi bisogna andare in campo. Si vive di cuore, passione, lucidità e follia, quando ci sono match come questo. Gli infortunati? Niente di grave, conto di recuperare tutti. Tra la posta in palio c’è la mia panchina? Questo è un problema mio. Il bene della Sampdoria è al di sopra di tutto. Quel che conta è il risultato della squadra e non il destino del suo allenatore”. Il derby sarà all’insegna della solidarietà: maglie all’asta e bandierine in vendita per devolvere fondi alle zone devastate dal terremoto: “La società annunciò questa importante iniziativa all’indomani della tragedia di Amatrice, domani sarà data una mano concreta in un momento importante, siamo molto contenti di ciò”.

CLASSIFICA SERIE A

Tags: GiampaoloSampdoriaGenoaderby

Tutte le notizie di Sampdoria

Precedente Torino, Obi: "Hart come una Rolls-Royce. Ha cambiato il nostro umore" Successivo Europa League: delusione Roma, ma in quota giallorossi ok