Serie A Sampdoria, Giampaolo: «A Firenze? Serve la prestazione migliore»

Sampdoria
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «A Firenze? Serve la prestazione migliore»
© Getty Images

Il tecnico: «Affronteremo una squadra di grande qualità, ma noi abbiamo lavorato per essere competitivi anche contro questo tipo di avversario»

TUTTO SULLA SAMPDORIA

SULLA GARA – Ho bene in mente la Fiorentina dello scorso anno: mi piaceva molto. Più o meno i concetti tattici alla base sono gli stessi, anche se qualcosa hanno cambiato. Sarà una partita  complicata, ma saperlo serve per prepararla al meglio. Domenica è arrivata una vittoria che si spera possa migliorare il gruppo e le cose che si fanno in settimana. Il mio obiettivo è che la squadra acquisisca convinzione e che creda nei valori collettivi. L’ultimo risultato può aiutarci a crescere”.

IL GRUPPO – A me interessa il collettivo. I singoli? Sono bravi, ma non voglio parlarne. Quel che conta è l’atteggiamento di squadra, che è quel che serve per una partita seria. Il fatto di essere collettivo permette di ridurre il gap anche nei confronti della squadre forti come l’Inter. Senza dimenticare che noi a Marassi abbiamo un dodicesimo uomo: la squadra sente il grande supporto che ci dà la tifoseria”.

CLASSIFICA SERIE A

Precedente Serie A Sassuolo, Duncan ko: salta l'Atalanta Successivo «Ibrahimovic, addio al Manchester United: lo aspettano i Los Angeles Galaxy»