Serie A Roma, rabbia Spalletti: «Il rigore è netto, non generoso»

Serie A Roma, rabbia Spalletti: «Il rigore è netto, non generoso»
© Bartoletti

Il tecnico giallorosso: «Dzeko subisce una forte botta sul piede che gli allarga la gamba di 20 cm e poi non è più coordinato per continuare»twitta

ROMA – Spalletti si arrabbia quando gli dicono che il rigore al 92′ concesso a Dzeko è “generoso”. «Chi dice che non è rigore è di parte contraria – dice il tecnico della Roma a Premium Sport -. Dzeko subisce una forte botta sul piede che gli allarga la gamba di 20 cm e poi non è più coordinato per continuare. Il rigore è netto. Dzeko mi ha detto che ha preso la botta sul piede, quando prende il colpo perde la coordinazione e non può continuare. Un carezza è un contatto, qui lui riceve un calcio vero e proprio. Il giocatore non è un simulatore, anzi si è parlato per un anno di Dzeko che non cadeva mai e stava sempre in piedi per voler tirare e continuare l’azione».

TOTTI – «Totti ancora decisivo? Quando entra in campo lui c’è una chimica diversa: in squadra voglio 4-5 Totti, se no la Roma non vincerà mai niente. Ha fatto delle giocate incredibili e per me se continua ad allenarsi così può giocare. In questo inizio di stagione l’ho inserito poco perché in alcune partite eravamo in inferiorità numerica, con l’Udinese effettivamente avrei potuto inserirlo prima ma per il resto le mie intenzioni sono chiarissime».

LA GARA – «Per 20 minuti abbiamo fatto la Roma, per altri 25 la Sampdoria ci ha palleggiato sopra e ed è passata in vantaggio in maniera giusta. Poi negli altri 50 minuti avremo dovuto passare in vantaggio molto prima, Viviano sembrava Yashin ma la vittoria è meritata. La Roma ha giocato alla grande per 70 minuti ma ci mancano dei leader con lo spessore di Totti per giocare tutta la gara alla grande».

Tags: RomaNotizie RomaNews Romacalcio RomaSerie A Romatutto RomaSpallettiTotti

Tutte le notizie di Roma

Precedente Serie A, Muriel: «Sampdoria, meritavi un risultato diverso» Successivo Deyverson, un gol per la storia dell’Alaves: colpo speciale in casa del Barcellona