Serie A, Roma-Frosinone e Atalanta-Juve cambiano orario: svelato il motivo

Saranno giorni intensi di sport quelli che si prepara a vivere la città di Roma. Oltre alle partite di Roma e Lazio, ci sarà anche il golf ad attirare l’attenzione dei cittadini e degli appassionati con la Ryder Cup, che per la prima volta arriverà in Italia e nella Capitale dal 25 settembre al 1 ottobre. La Serie A combacerà quindi con il terzo evento sportivo più importante e più seguito al mondo dopo le Olimpiadi e i mondiali di calcio.

Roma e Juve: lo scambio d’orario

Per questo motivo la Lega Serie A ha deciso di spostare l’orario del match del 1 ottobre all’Olimpico, tra Roma e Frosinone, per la settima giornata di campionato. La squadra di Mou affronterà i ragazzi di Di Francesco alle 20.45 e non più alle 18 come era stato precedentemente stabilito. “In attuazione dell’Ordinanza del Prefetto di Roma datata 16 settembre 2023, prot. n. 0087024, si comunicano le seguenti variazioni al programma di anticipi e posticipi della Serie A TIM: 7ª giornata Roma-Frosinone domenica 1° ottobre 2023 alle ore 20.45 (anziché ore 18.00)”. Di conseguenza verrà anticipata anche la gara tra Atalanta e Juve: “Atalanta-Juventus domenica 1° ottobre 2023 sarà alle ore 18.00 (anziché ore 20.45)”, come si legge nel comunicato ufficiale. Una variazione necessaria per garantire una maggiore viabilità e sicurezza stradale in città, visto il deflusso degli spettatori della Ryder Cup e l’afflusso allo stadio per i tifosi giallorossi e giallazzurri.


Precedente Champions, ossessione Psg: Luis Enrique rassegnato, "Mi licenzieranno se..." Successivo Juve, la risposta di Danilo a un tifoso sul Fantacalcio diventa virale