Serie A Pescara, Oddo: «Errori da Prima Categoria. Aiutiamoci da soli»

Il tecnico: «Sono a capo di un gruppo e se il gruppo va male il responsabile sono io»twitta

PESCARA – Il Pescara non vince con il Bologna e si scatena la rivolta dei tifosi. Da questa sera, la formazione di Oddo, andrà in ritiro a Roma. Bisogna iniziare la preparazione per la delicata sfida contro il Palermo. Così il tecnico: “Le responsabilità di quello che sta succedendo me le prendo tutte io, non ci sono alternative. Io sono l’allenatore, sono a capo di un gruppo e se il gruppo va male il responsabile sono io. Le colpe sono mie, purtroppo è un momento difficilissimo, ma quello che pesa di più è la testa, che ci fa fare anche errori imperdonabili – spiega a Sky Sport – errori grossolani, errori che non si farebbero nemmeno in Prima Categoria. Purtroppo in questo momento la paura la fa da padrona e l’unico modo per superare questi momenti è un qualcosa di positivo che ti accade durante la partita. Noi purtroppo la prima volta che entra la palla in area prendiamo subito gol, in un momento delicato diventa tutto più difficile. La realtà della classifica dice che non siamo una squadra attrezzata per la Serie A, quindi ci prendiamo le nostre responsabilità, però non c’è altro da fare che lavorare e sperare in una sterzata positiva, per quanto riguarda un pizzico di fortuna in più. Poi ovviamente le partite le perdi perchè meriti di perderle, però l’andamento di una gara può cambiare se hai un avvenimento positivo nei tuoi confronti. In questo momento va tutto male, purtroppo è così”.

TABELLINO E CRONACA: PESCARA-BOLOGNA 0-3

IL NOSTRO GIOCO – “Noi non andiamo tutti all’arrembaggio, noi giochiamo a calcio palla a terra perchè quelle sono le nostre caratteristiche, non siamo una squadra che può buttare la palla avanti, perchè non ha i giocatori veloci, perchè non hai giocatori strutturati che tengono palla. E’ ovvio che in questi momenti viene meno anche quello, per la paura, per i tanti giocatori giovani che non hanno mai giocato in questa categoria. Io se avessi la certezza che giocando male potrei vincere tutte le partite, gli direi giocate male. Abbiamo giocato bene in passato, perchè lavoriamo e crediamo in quello che facciamo con quelle che sono le nostre qualità. Se avessi giocatori più strutturati, con grande forza fisica, farei un tipo di gioco diverso. Questo è quello che possiamo fare noi”.

FARE MERCATO – “Qui ci sono due punti da chiarire, il primo è che noi siamo il Pescara e le nostre possibilità economiche per fare mercato sono nettamente inferiori ad altre e non è semplice, la seconda cosa è che nel calcio tu fai delle scommesse, non è detto che se tu prendi un giocatore di qualità questo risulterà essere il migliore, perchè è tutta una scommessa sia il giovane che il giocatore di esperienza”.

SULLA CONTESTAZIONE – “Ci sono delle considerazioni da fare, una a difesa dei tifosi e l’altra no. Quella a difesa dei tifosi: c’è stata una contestazione prima di una cena di Natale, nessuno di noi aveva voglia di andare, questo posso garantirlo, però il tifoso lo si deve capire, la squadra va male e si pensa che sia una festa, quindi è innervosito e giustamente contesta, ma non è successo assolutamente nulla di quello che si è scritto o di quello che si è detto, è stato esposto solo uno striscione. Poi sappiamo anche che il calcio ha la memoria corta, quando ottieni risultati salgono tutti sul carro del vincitore e in un attimo scendono tutti, ma questo non è un problema è la normalità e i ragazzi devono capire che questa è la normalità. Quello che non accetto e non capisco è che prima del calcio d’inizio si contesti, io prima sto vicino alla squadra poi alla fine magari fischio”.

SI VA IN RITIRO – “Il ritiro non è punitivo, serve per ritrovarci, perchè abbiamo capito che ci dobbiamo aiutare da soli perchè purtroppo il pubblico di Pescara ha scelto di non starci vicini, quindi ci aiutiamo da soli, stiamo insieme, lavoriamo, è l’unica cosa da fare”.

CLASSIFICA SERIE A

Tags: Serie AOddopescara

Tutte le notizie di Pescara

Precedente Real Madrid, Sergio Ramos: "Abbiamo finito l'anno come volevamo" Successivo Pisa, Corrado ha inviato l'ultima offerta