Serie A, Palermo-Lazio 0-1: Milinkovic-Savic inguaia De Zerbi

Serie A, Palermo-Lazio 0-1: Milinkovic-Savic inguaia De Zerbi
© LaPresse

Per i padroni di casa arriva la settima sconfitta consecutiva. La squadra di Inzaghi ora punta il derbytwitta

TORINO – La Lazio arriva con il morale alto al derby di domenica prossima contro la Roma. Merito in generale di un campionato al di sopra delle attese e, per quanto riguarda l’andamento recente, della seconda vittoria consecutiva. Nell’anticipo delle 12.30 la squadra di Inzaghi batte il Palermo 1-0 al Barbera superando in classifica proprio i cugini e conquistando il terzo posto in attesa della sfida di questa sera tra Dzeko e compagni e il Pescara. Affondano invece i ragazzi di De Zerbi, che incassano la settima sconfitta consecutiva e vengono fischiati dai tifosi. La panchina del tecnico è sempre più in bilico. 

LA PARTITA – Al 21′ Immobile prende la traversa con un tiro al volo potente da centro area. Dieci minuti dopo la Lazio sblocca. Fuga sulla destra di Basta che arriva sul fondo e crossa basso, Milinkovic-Savic anticipa tutti sul primo palo e beffa Posavec. Nella ripresa il Palermo prova a trovare il pari, ma senza grandi idee. La partita rimane in bilico perché la Lazio commette troppi errori nelle ripartenze e non riesce a dare il colpo del ko ai padroni di casa. Poco male per Inzaghi, la squadra di De Zerbi ha troppi problemi per poter impensierire veramente gli avversari. Nel finale arriva anche il rosso per Gonzalez, che da ultimo uomo abbatte Lombardi. Missione compiuta a Palermo: ora sì che la Lazio può cominciare a pensare al derby. 

PALERMO-LAZIO: TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A

Tags: Serie APalermoLazio

Tutte le notizie di Serie A

Precedente Vicenza, D'Elia: "Il risultato non ci abbatte, c'è stata la prestazione" Successivo La Serie A in diretta, formazioni ufficiali e tempo reale alle 15