Serie A Palermo, De Zerbi: «Lazio? Spero di vincere»

Palermo
Serie A Palermo, De Zerbi: «Lazio? Spero di vincere»
© LaPresse

Il tecnico: «Potremmo cambiare qualcosa a livello di sistema di gioco, ma non è così che risolviamo tutti i problemi»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il tecnico: «Potremmo cambiare qualcosa a livello di sistema di gioco, ma non è così che risolviamo tutti i problemi»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

PALERMO “So che sto dando tutto con il massimo impegno e serietà. Spero di vincere con la Lazio”. Il tecnico del Palermo, Roberto De Zerbi si prepara così al prossimo match di campionato: “La situazione non è bellissima, arriviamo da sei sconfitte. Forse si può cambiare qualcosa a livello di sistema di gioco. Ma il motivo delle sconfitte non è solo il sistema di gioco. Ho giocato con la difesa a 4, a tre, in tutti i modi, dipende anche dagli avversari. Quindi se cambio lo faccio perché son convinto io, per una mia idea: la lazio attacca con tanti uomini. Possono essere idee sbagliate ma sono mie, non idee confuse di altri. Se torno a 5 è esclusivamente per quello, ma non penso che si risolvano così tutti i problemi”.

PROBABILI FORMAZIONI

LE DIFFICOLTA’ “Giocare con poco pubblico o con un pubblico non entusiata, come è normale che sia, non fa piacere. Siamo persone prima che professionisti e a me non piace essere contestato o perdere: chiaro che il pubblico a favore è una cosa vantaggiosa, ma i motivi, cioè i risultati, per cui non lo è, ci sono. Diamanti? Se sta bene, parlerò anche con lui, giocherà, se no mio assumerò la responsabilità di lasciarlo fuori. Soffre molto la nostra situazione, probabilmente è il più altruista della squadra, ma se non lo ritengo brillante per giocare dall’inizio è una scelta che, a malincuore, devo fare. Purtroppo siamo in difficoltà. Le sei sconfitte bruciano a tutti, ma bisogna vedere anche come venute: 4 sono state al termine di parite in equiluibrio, non le abbiamo straperse”.

TUTTO SUL PALERMO

Precedente Allegri: «Juventus, nelle prossime 4 gare una fetta di Scudetto» Successivo Ancona-Parma: Diretta Tv e Streaming Gratis (Lega Pro 2016-17)