Serie A Palermo, Corini: «E’ una boccata d’ossigeno»

Serie A Palermo, Corini: «E' una boccata d'ossigeno»
© ANSA

L’allenatore: «Ora è importantissima la gara contro il Pescara di giovedì. E’ normale che hai bisogno di punti per credere in qualcosa»twitta

GENOVA – Il Palermo rialza la testa contro il Genoa. E Corini festeggia per la prima volta da quando siede sulla panchina dei rosanero: “Oggettivamente quando sono arrivato la situazione era molto complicata, la squadra era sfiduciata – dice a Sky Sport – A Firenze meritavamo un punto che ci è sfuggito, poi abbiamo sentito il peso di dover vincere in casa contro il Chievo e non è andata come volevamo, mentre oggi la squadra ha fatto bene nonostante i primi dieci minuti da incubo. Questo è lo spirito giusto. Adesso però bisogna fare punti al Barbera perché è fondamentale. In casa tendiamo a perdere l’equilibrio. Questa vittoria è importante per il morale, per toglierci la paura. Ora è importantissima la gara contro il Pescara di giovedì. Io cerco di spronarli, di motivarli, è normale che dopo hai bisogno di punti per credere in qualcosa. Abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo e meritato di vincere”.

CRONACA E TABELLINO: GENOA-PALERMO 3-4

NELLA ZONA ROSSA – “Salvezza? Io ci credo. Ieri mi chiedevano che me l’ha fatto fare di tornare a Palermo. Oggi è arrivata una grande boccata d’ossigeno. Questa vittoria ci serve per tante cose, per il mercato, per preparare bene la prossima sfida e per restare aggrappati al campionato. La salvezza sarebbe un grande traguardo”.

CLASSIFICA SERIE A

Tags: Serie APalermoGenoaCorini

Tutte le notizie di Palermo

Precedente Palermo, Corini: "Punti fondamentali. Ai ragazzi dico che serve il coraggio" Successivo Mihajlovic: «Ci manca qualcosa se vogliamo l'Europa»