Serie A, Nicola: «Crotone, devi diventare più furbo»

Serie A, Nicola: «Crotone, devi diventare più furbo»
© LaPresse

L’allenatore: «La vittoria dell’Udinese è soprattutto un nostro demerito»twitta

UDINE – “Abbiamo fatto un primo tempo magistrale per qualità e quantità. Abbiamo avuto il demerito di non aver sfruttato almeno due delle tre occasioni molto qualitative create e non possiamo permettercelo”. Nicola, tecnico del Crotone, commenta così la sconfitta contro l’Udinese. La formazione calabrese ha terminato la gara in dieci dopo l’espulsione del portiere Cordaz. “Dobbiamo diventare molto più arcigni, sgamati e furbi su palle inattive, invece siamo troppo “precisini”. Nella ripresa poi abbiamo fatto tutto quello che non dovevamo. L’Udinese sta bene ed è in forma. Ma la vittoria dell’Udinese è soprattutto demerito del Crotone”.

TABELLINO E CRONACA: UDINESE-CROTONE 2-0

CORDAZ ESPULSO – “L’espulsione di Cordaz è stata grottesca. Paradossalmente ho perso un giocatore quando, in svantaggio, stava buttando fuori una palla per permettere il soccorso di Angella. L’avevano visto tutti i giocatori dell’Udinese tranne Thereau che era di spalle. Ma l’arbitro non poteva applicare il buonsenso su una norma di regolamento che diventava difficile da spiegare. Da una buona azione siamo rimasti anche in dieci”.

CLASSIFICA SERIE A

Tags: Serie ACrotonenicolaUdinese

Tutte le notizie di Crotone

Precedente Unipomezia-Arce 1-1, Zazza replica a Savattieri Successivo Bologna, risentimento muscolare all'adduttore per Maietta