Serie A / News, De Zerbi sulla panchina del Palermo: oggi la firma del contratto biennale (ultime notizie, oggi 5 settembre 2016)

SERIE A, NEWS, DE ZERBI SULLA PANCHINA DEL PALERMO, OGGI LA FIRMA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 5 SETTTEMBRE 2016) – Questa mattina è stato avvistato al aeroporto di Palermo Roberto De Zerbi, futuro allenatore della formazione siciliana dopo le dimissioni a sorpresa di Ballardini, a stagione già cominciata. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dai principali media è infatti attesa per oggi la firma del contratto che legherà De Zerbi per due anni la difficile panchina rosanero, suo trampolino di lancio per la serie A, dopo aver ricoperto diversi incarichi nei club della Lega Pro. De Zerbi prenderà quindi con un certo coraggio il posto di Ballardini: l’ormai tecnico del Palermo, deluso dalla stagione di calciomercato appena conclusa e dopo due sole giornate di campionato, ha chiesto al dirigente Zamparini di risolvere il suo contratto, trovando un’intesa con la società siciliana. L’accordo libera entrambe le parti in causa dai vincoli contrattuali: a Ballardini andranno circa 300 mila euro (ovvero parte del suo ingaggio) e quest’anno non potrà allenare squadre italiane. Per il tecnico si tratta del suo terzo addio alla panchina del Palermo, dove comunque ha ottenuto risultati importanti. Il compito che si prospetta a De Zerbi non è semplice: essere alla guida di un club in cui in questi ultimi anni si sono registrati, come afferma il portale TMW, “più colpi di testa che colpi di genio”.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Russia 2018, Israele-Italia alle 20.45. Le probabili formazioni Successivo CLASSIFICA VUELTA 2016 / Generale (maglia rossa) e le altre graduatorie: Valverde sempre verde (16a tappa, oggi lunedì 5 settembre)