SERIE A / News, Anche la Fiorentina era vicina a Gabigol ma poi… (Ultime notizie, oggi 7 settembre 2016)

SERIE A NEWS,ANCHE LA FIORENTINA ERA SU GABIGOL MA POI… (ULTIME NOTIZIE, OGGI 7 SETTEMBRE 2016) –   Il calciomercato estivo della Serie A si è concluso con tanti colpi di scena e diverse polemiche soprattutto attorno a qualche nome particolarmente chiacchierato come quello di Gabigol, arrivato all’Inter dal Santos, ma che era stato cercato anche da Barcellona e Juventus. Le ultime notizie proveniente dal portale tuttomercatoweb.com però aprono nuovi retroscena sulla vicenda Gabigol. secondo quanto rivelato in esclusiva dall’agente Angelo Arquilla infatti sembra che ci fosse anche la Fiorentina vicinissima ad acquistare l cartellino del giovane talento brasiliano. Secondo Arquilla infatti: “I viola avevano raggiunto un accordo sulla base di 17 milioni di euro, con Valentino Angeloni, allora a capo degli scout gigliati, che aveva incontrato personalmente il Santos e il padre del giocatore in un noto albergo di San Paolo addirittura lo scorso ottobre”. E’ dunque lecito chiedersi come mai questo fantastico colpo di calciomercato non sia terminato positivamente per la fiorentina e secondo l’agente: “Probabilmente in quel momento non c’erano abbastanza risorse per chiudere il suo acquisto.  Il tutto si è bloccato perché non c’era la certezza della permanenza del ds e quindi si sono inserite le big d’Europa. Il giocatore era attratto dall’idea di giocare titolare in un club come quello viola, anche perché ha una storia invidiabile

SERIE A, NEWS, GANDINI LASCIA IL MILAN, PRONTA LA NOMInA AD AD DELLA ROMA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 7 SETTEMBRE 2016) – E’ stato appena pubblicato sul sito ufficiale del Milan un comunicato stampa in cui si comunica l’addio ufficiale dei Umberto Gandini al club rossonero di Serie A. Dopo 23 anni passati in rossonero, l’ormai ex direttore organizzativo lascia la società di via Aldo Rossi. Nel comunicato ufficiale possiamo leggere: “Dopo 23 anni di Milan, Umberto Gandini ci lascia. È legittimo, caro Umberto, che tu abbia maturato il desiderio di misurarti in un nuovo contesto, ma sappi che lasci qui un gran rimpianto e tanto affetto: è ciò che, al di là perfino dei tuoi indiscutibili valori professionali, resterà per sempre nel cuore di tutti noi”. Per Gandini si è molto vociferato una nuova opportunità di lavoro presso la Roma, che da tempo lo sta corteggiando attraverso l’opera di Franco Baldini. Galdini, secondo quanto si legge sul portale calciomercato.com sarà il nuovo amministratore delegato del club giallorosso carica lasciata vacante da Zanzi. L’annuncio ufficiale del passaggio è atteso nei prossimi giorni e anzi potrebbe già avvenire il prossimo lunedi 12 settembre 2016. 

SERIE A, NEWS, LAZIO-KEITA: FINALMENTE LA PACE MA SE A GENNAIO… ULTIME NOTIZIE, OGGI 7 SETTEMBRE 2016) – Non si sono ancora spenti i riflettori su uno dei casi più caldi del calciomrcato estivo della Serie A, ovvero i tesi rapporto tra la Lazio e Keita Baldè. secondo le ultime notizie riportate questa mattina da Il messaggero infatti il giocatore della Serie A, dopo la tumultuosa estate sembra essersi convinto a rimanere a vestire la maglia biancoceleste almeno per un altra stagione e già sarebbe al lavoro con la dirigenza del club romano in vista del rinnovo di gennaio. secondo il quotidiano infatti sul tavolo vi sarebbe una bozza di rinnovo quinquennale da 1.5 milioni, compresi 300000 euro di bonus). Da parte sua la Lazio dovrà imparare a gestire il giocatore, mentre lo stesso Keita ha promesso di recuperare nei prossimi quattro mesi il proprio valore di mercato, in modo tale da confermare così la clausola da 25 milioni di euro, prevista come opzionale al momento. La Lazio comunque se già a gennaio vi sarà una pretendente per il cartellino del giocatore disposta a mettere sul tavolo quella cifra, è pronta a salutarlo senza troppi rimpianti.

SERIE A, NEWS, MANCINI: NIENTE DISCUSSIONI SULLA PREPARAZIONE ESTIVA DELL’INTER 8ULTIME NOTIZIE, OGGI 7 SETTEMBRE 2016) – Roberto Mancini, ormai ex tecnico dell’Inter torna a far parlare di sé pochi giorni dopo le sue dimissioni dal club di Serie A attraverso le colonne del Corriere dello Sport. Proprio a proposito della sua decisione maturata in queste ultime settimane di calciomercato di abbandonare la panchina dell’Inter il tecnico ha commentato: “Non voglio avere rimpianti o dire oggi che ho fatto male ad accettare. Era una sfida importante, sono convinto di non aver sbagliato a tornare a Milano. Purtroppo non ho concluso la missione ma resta un’esperienza positiva. Ci siamo stretti la mano, da buoni amici. I rapporti restano buoni e non ho motivo di avere rancori contro il club nerazzurro, come penso loro non possano averne nei miei confronti. La risoluzione è stata consensuale, non siamo riusciti ad imboccare la stessa strada per raggiungere gli obiettivi che l’Inter deve sempre avere davanti: lo scudetto e la Champions. Resterò, ovviamente, un tifoso nerazzurro”. E a proposito delle critiche alla preparazione stiva condotta dalla squadra alla vigilia dell’inizio della stagione di Serie A Mancini ha aggiunto: “non accetto discussioni sulla preparazione stiva. Non esiste, per chiarezza, una squadra pronta il 20 agosto. Ci vogliono sei o sette giornate, diciamo il mese di settembre, per essere al top. E questo vale per tutti. Fine del discorso e di una polemica strumentale”.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Calciomercato Parma, si punta su Mazzarani Successivo Infortunio Mati Fernandez / Milan news, problema muscolare per il cileno, forse un mese di stop (Ultime notizie, oggi 7 settembre 2016)