Serie A, Montella: «Avevamo bisogno di una partita epica»

Milan
Serie A, Montella: «Avevamo bisogno di una partita epica»
© ANSA

Il tecnico del Milan: «Deulofeu? Incredibile. Ma la vittoria è merito anche di giocatori come Poli»

Sullo stesso argomento

ROMA –  “Ci sono momenti della stagione in cui devi dimostrare quel qualcosa in più e oggi lo abbiamo fatto: abbiamo fatto vedere l’anima di questa squadra e, a giudicare l’andamento della partita, possiamo anche dire di averla meritata questa vittoria“. Così Vincenzo Montella analizza la vittoria in casa del Bologna, arrivata in nove contro dieci.

«BRAVI RAGAZZI» – “Deulofeu? Ha fatto una partita incredibile -dice Montella a “Premium Sport”-, ha impensierito da solo tutta la retroguardia del Bologna, ma se oggi dovessi scegliere un giocatore da premiare sceglierei Poli: la vittoria è anche figlia di giocatori come lui, che magari ha giocato un po’ meno ma ogni volta che entra dà sempre il massimo. Avevamo bisogno di qualcosa di epico, voglio credere che questa partita possa essere quella del rilancio di una squadra che sta lavorando bene e merita certe soddisfazioni”

BACCA – “L’abbraccio tra me e Bacca? Ho abbracciato un po’ tutti, per me Bacca è come gli altri -prosegue il tecnico- Talvolta c’è qualche screzio, ma siamo un gruppo molto unito. Volevamo provare a vincerla anche in dieci: questo è quello che ho detto ai ragazzi all’intervallo e questa ambizione l’abbiamo mantenuta anche in nove. Onestamente non pensavo ce l’avessimo fatta, ma l’atteggiamento di tutti è stato esemplare e alla fine siamo stati premiati”

ESPULSIONI “Problema espulsioni? -conclude- Forse qualcuna è stata generosa, ma dopo una partita del genere eviterei di parlare di arbitri. Stiamo trovando l’equilibrio, ma a volte sbagliamo qualche marcatura preventiva e dobbiamo capire se è per problemi fisici o mentali. Deulofeu come Mertens prima punta? Mi piacerebbe, l’ho già fatto a Firenze: Gerard lo può fare, ma è un po’ diverso da Mertens“.

Precedente Il Leicester avanza in Fa Cup: Derby County ko 3-1 ai supplementari Successivo Montella: «Milan, vittoria epica. Deulofeu incredibile»