Serie A Milan, Montella: «Montolivo è insostituibile, un peccato»

Milan
Serie A Milan, Montella: «Montolivo è insostituibile, un peccato»
© ANSA

Il tecnico molto amareggiato per l’infortunio del capitano: «Riccardo è una persona importante nello spogliatoio, ieri eravamo dispiaciuti e sgomenti. Gli faccio un grande in bocca al lupo». Intanto l’amichevol con il Chiasso finisce 5-0: in gol Lapadula e Luiz Adriano

è stato operato (ricostruzione del legamento crociato anteriore) dopo l’infortunio al ginocchio sinistro che lo terrà lontano dal campo per sei mesi: “Siamo particolarmente dispiaciuti per Riccardo, stava tornando in un’ottima condizione, è un giocatore fondamentale, quasi insostituibile per le caratteristiche che ha, è una grave perdita dal punto di vista tecnico e anche comportamentale visto che è il nostro capitano. Gli faccio un grande in bocca al lupo. Riccardo è una persona importante nello spogliatoio, ieri eravamo dispiaciuti e sgomenti”. Intanto il Milan ha vinto per 5-0 contro il Chiasso in un’amichevole giocata in Svizzera allo stadio Riva IV della cittadina del Canton Ticino: un buon test per Montella che ha visto brillare Lapadula (doppietta) e andare in gol anche Poli, Niang e Luiz Adriano.

MONTOLIVO OPERATO, STARÀ FUORI SEI MESI

LA PROVA – Montella ha prova Sosa davanti alla difesa: “Ci stavamo lavorando da un po’, purtroppo ci vuole tempo, ha le caratteristiche per poter fare questo ruolo, ma bisogna vedere con quanta velocità si potrà adattare. Il doppio mediano invece del regista? No, non credo, non abbiamo neanche le caratteristiche, non abbiamo in rosa quattro interni complementari perché poi devi pensare a squalifiche e infortuni, in questo momento siamo un po’ corti nel reparto di centrocampo. Locatelli? È un ragazzo giovanissimo e non bisogna avere fretta”.

TUTTO SUL MILAN – TUTTO SULLA SERIE A

Precedente Serie A Fiorentina, Cognigni: «Piena fiducia a Sousa» Successivo DIRETTA / Novara-Ascoli (risultato live 0-0) info streaming video e tv: sfortuna Novara! Palo di Adorjan (Serie B 2016, oggi 8 ottobre)