Serie A Milan, Montella: «Ci stiamo liberando dei fantasmi del passato»

Serie A Milan, Montella: «Ci stiamo liberando dei fantasmi del passato»
© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

Il tecnico rossonero: «Ora pensiamo alla Juve, una delle squadre più forti d’Europa. Noi secondi? Manteniamo l’equilibrio, ricordate l’Inter lo scorso anno?»twitta

TORINO – Vincenzo Montella si gode il secondo posto nella settimana della partita contro la Juventus. Il successo contro il Chievo lancia i rossoneri in classifica: «Una vittoria meritata dopo una partita di qualità e intensa. Il Milan dei giovani? Sono contento della partita di Locatelli, può crescere e deve essere meno timido. Lui è una risorsa». Poi sul profumo d’Europa che il mister aveva sentito alla vigilia: «Ahimè sento il profumo d’Europa e sabato giochiamo contro la Juve, una delle più forti d’Europa. Noi dobbiamo tenere un profilo basso, il confine è sottile, lo abbiamo visto lo scorso anno con l’Inter. Il nostro obiettivo è ritrovare al più presto le coppe. I ragazzi sono sorridenti, hanno bisogno di fiducia e i risultati ci aiutano. Tutti si stanno liberando dei fantasmi del passato». Ai microfoni di Mediaset, parla della prova di Lapadula e Niang: «Ha dato tutto in campo, ha aiutato la squadra e sono molto contento della sua prestazione. Anche Niang ha dimostrato una crescita importante nella partecipazione alla partita».

LAPADULA/LOCATELLI – «L’importante è il collettivo, per me è un sogno». L’ex attaccante del Pescara è soddisfatto della sua partita di “sacrificio” e lo dice ai microfoni di Sky: «La prima cosa che contava era la prestazione, sono sicuro che i gol prima o poi arriveranno». Locatelli è felice per i tre punti e sottolinea la dedica vittoria a Montolivo: «L’ho chiamato dopo l’infortunio, gli ho inviato una foto di me e lui insieme per dirgli quanto è importante. Lo aspettiamo»

Tags: Chievo-MilanMilan-Juventus

Tutte le notizie di Milan

Precedente Serie A Chievo, Maran: «Milan? La Juventus resta davanti a tutti» Successivo Milan, Montella: «Scudetto? L'anno scorso era prima l'Inter, poi...»