Serie A, Milan-Lazio 2-0: Bacca e Niang stendono i biancocelesti

Serie A, Milan-Lazio 2-0: Bacca e Niang stendono i biancocelesti
© www.imagephotoagency.it

I rossoneri vincono con un gol per tempo e agganciano la Juve al secondo postotwitta

TORINO – Seconda vittoria consecutiva per il Milan. Nell’anticipo della quinta giornata, la squadra di Montella batte la 2-0 Lazio a San Siro. Un gol per tempo per i rossoneri: Bacca sblocca nel primo tempo, poi nella ripresa ci pensa Niang su rigore a mettere al sicuro il risultato. Con questa vittoria il Milan sale a 9 punti e aggancia la Juve (che domani affronta il Cagliari) al secondo posto. 

LA PARTITA – Primi 35 minuti senza grandi emozioni: un po’ meglio la Lazio, ma zero le palle gol per i biancocelesti. Poi al 36′ Parolo sbaglia malamente un passaggio a centrocampo, Kucka verticalizza per Bacca che si invola verso la porta e a tu per tu con il debuttante Strakosha (Marchetti è infortunato) non sbaglia. Prima della fine del tempo i rossoneri vanno ad un passo dal gol: Basta salva su un tiro di Bonaventura. Al 56′ rossoneri ancora vicinissimi al raddoppio: Calabria dalla destra offre un pallone d’oro a Niang che a porta vuota non riesce a colpire bene il pallone. Si rifà al 74′ quando si guadagna un rigore (fallo di mano di Radu) e lo trasforma. Nella Lazio non basta l’entrata in campo di Felipe Anderson e Keita per dare concretezza ad un attacco che vede un Immobile ben controllato dai centrali milanisti. E così il Milan controlla il risultato, lasciando solo qualche tiro a Keita. Finisce 2-0, tra gli applausi di San Siro. 

MILAN-LAZIO 2-0: TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A

Tags: Serie AMilanLazio

Tutte le notizie di Serie A

Precedente Milan, Kucka: "Felici per la vittoria. Champions? Ancora è presto" Successivo Serie B, quinta giornata: Novara-Latina 2-2, Avellino-Cittadella 0-1, Spal-Verona 1-3