Serie A maschile: Napoli festeggia, è la quinta vittoria. Adesso è in testa da solo

I partenopei dominano ma rischiano nel finale nello Sky Match: 4-3. Anche nel femminile c’è una capolista a punteggio pieno: è il Città di Falconara

Nel calcio mini fuga del Napoli, nel futsal una sola squadra al comando della regular season di Serie A, a punteggio pieno: è un altro Napoli, quello di David Marin. Che sconfigge il Meta Catania anche senza i gol di un Fortino per la prima volta in stagione all’asciutto. Ci pensa il Cholito Salas a fare il Robocop, la stella paraguaiana è l’mvp dello Sky Match della quinta giornata di regular season, con tanto di doppietta: i flegrei volano 4-1 poi nel finale staccano la spina. Javi Alonso (ancora lui) accorcia le distanze a 1’20” dal termine, ma l’autorete di Rafinha è tardiva, finisce 4-3 col brivido finale. Napoli al comando anche perché l’Olimpus Roma ha “riposato”: la super sfida contro un Eboli impegnato in Europa e qualificato per l’Elite Round, si giocherà il prossimo 15 novembre.

Il riepilogo del maschile

—  

Questi i risultati della quinta giornata di Serie A New Energy: Futsal Pescara-360GG Monastir 3-4 (venerdì), Ciampino Aniene-Petrarca 0-0 (sabato), Città di Melilli-Sandro Abate Avellino 1-7 (sabato), L84-Came Dosson 5-3 (sabato), Futsal Pistoia-Real San Giuseppe 2-2 (sabato), Fortitudo Pomezia-Italservice Pesaro 3-3, Napoli Futsal-Meta Catania 4-3, Feldi Eboli-Olimpus Roma (15-11 ore 20). Classifica: Napoli Futsal 15, Olimpus Roma 12*, Futsal Pescara 10, 360GG Monastir 9*, Came Dosson 8*, Feldi Eboli e L84 7*, Meta Catania* e Sandro Abate 6, Real San Giuseppe 5, Futsal Pistoia, Fortitudo Pomezia, Italservice Pesaro e Ciampino Aniene 4, Città di Melilli 0. *una partita in meno.

Serie A femminile

—  

Come nel maschile, così nel femminile. Il Città di Falconara non va in testa-coda, con le Azzurre Erika Ferrara e la solita Pato Dal’Maz passa 5-0 con la Vis Fondi e consolida un primato a punteggio pieno. Ma il TikiTaka Francavilla resta in scia: dopo un primo tempo da 0-0, a Scandicci si scatena Vanin, autrice di una tripletta nel 5-3 delle giallorosse a un ottimo Pelletterie. Negli altri incontri della quarta giornata, punti pesanti per il Pescara Femminile col Kick Off, primo squillo in Serie A di un Irpinia che con Pugliese e Matijevic (doppietta) batte l’Audace Verona. Due i pareggi, quelli fra VIP e Lazio e fra Molfetta e Rovigo Orange.

Il riepilogo del femminile

—  

Questi i risultati della quarta giornata della Serie A Puro Bio: Statte-Bitonto 0-1 (sabato), Irpinia-Audace Verona 3-0, Pescara Femminile-Kick Off 2-1, VIP Tombolo-Lazio 2-2, Femminile Molfetta-Rovigo Orange 1-1, Pelletterie-TikiTaka Francavilla 3-5, Vis Fondi-Città di Falconara 0-5. Classifica: Città di Falconara 12, Tiki Taka Francavilla 19, Bitonto 9, Pescara Femminile 8, Kick Off 7, VIP e Audace Verona 6, Femminile Molfetta, Rovigo Orange, Statte e Lazio 4, Irpinia 3, Pelletterie e Vis Fondi 0.

Precedente Pogba, è un incubo: un altro infortunio. Mondiale lontano, la Juve lo ritrova nel 2023? Successivo Serie A, la classifica aggiornata: prima mini-fuga del Napoli, +5 sull'Atalanta seconda