Serie A maschile, la Feldi ribalta l’Olimpus nel recupero. Napoli primo a +5

Sotto 2-4 all’intervallo, l’Eboli cambia marcia nella ripresa e con un parziale di 3-0 in 9’ vince 5-4, agganciando al secondo posto i capitolini. Coppa Divisione: L84 e Fortitudo Pomezia ai quarti

Tutto e il suo esatto contrario. Un pazzo recupero della quinta giornata di regular season della Serie A di futsal cambia completamente volto all’alta classifica. La Feldi Eboli rimonta l’Olimpus Roma, vince 5-4 e aggancia al secondo posto in classifica proprio i Blues. Che nel prossimo turno saranno attesi dallo scontro al vertice contro un Napoli capolista a punteggio pieno, ma ora a +5 sulle immediate inseguitrici.

DUE TEMPI DIVERSI

—  

Eppure il recupero del PalaSele inizia con un forte ritmo Blues. Joselito sblocca la gara dopo neanche un secondo, Luizinho (complice una deviazione) risponde immediatamente, ma Cutrupi e il rientrante Dimas permettono all’Olimpus Roma di volare sul 3-1. E anche quando Guilhermao supera Ducci, Di Eugenio fa 4-2, il risultato con cui si va negli spogliatoi. Nella ripresa, un’altra partita. In neanche nove minuti la Feldi Eboli ribalta tutto, con tre reti in rapida successione ancora di Luizinho, Baroni e Calderolli, che cambiano volto e risultato all’incontro. C’è tempo per un tiro libero fallito da Vavà a 3” dal suono della sirena, poi la festa ebolitana. Per l’Olimpus Roma è tempo di riflessioni: un punto in due partite, ma soprattutto quel dato allarmante di 14 reti incassate nelle ultime tre partite, proprio nella settimana che porta alla sfida casalinga contro la capolista campana, in programma sabato alle 18, in diretta streaming su www.futsaltv.it.

COPPA DIVISIONE

—  

Intanto gli ottavi di finale della Coppa Divisione, Trofeo Emilia Romagna, la competizione che mette a confronto tutte le squadre del futsal nazionale, a prescindere dalla categoria, comincia nel segno di L84 e Fortitudo Pomezia. I neroverdi di Paniccia hanno vita facile a Lecco, contro una avversaria di Serie A2, sconfitta 5-0. Il derby invece sorride ai pometini: niente da fare per il Ciampino, sconfitto 4-1 ed eliminato. Mercoledì le altre sfide: Petrarca-Came Dosson (ore 21), Mantova-Samp (ore 20.30), Italpol Roma-Futsal Pescara (ore 19.15) l’attesissimo derby Real San Giuseppe-Napoli (ore 20) e la sfida tutta siciliana fra Regalbuto e Meta Catania. Sammichele-Feldi Eboli rinviata al 7 dicembre.

Precedente Qual è la Nazionale che arriva in Qatar più spremuta? Successivo Juventus, conferme su Malo Gusto. Ma ci sono le alternative