I Blues di D’Orto rimontano lo 0-2 iniziale, s’impongono 5-4 nello scontro al vertice: a -2 dalla vetta c’è anche la Feldi. Serie A Femminile, anticipi a Pescara e Verona
Nove reti, altalena di emozioni, pathos fino al suono della sirena. E un vincitore: l’Olimpus Roma. I Blues di D’Orto si riscattano immediatamente dopo lo stop di Eboli, proprio al momento giusto, quello necessario: battono 5-4 la capolista Napoli Futsal nel match clou della ottava giornata di regular season, e insieme alla Feldi Eboli (ok di misura nell’anticipo contro la L84) ora sono a -2 dalla vetta.
Se scappi ti prendo
—
Lo scontro al vertice del PalaOlgiata comincia nel segno di un cinico Napoli, con l’uno-due Nando Perugino-Felipe Mancha, ed erroraccio di Dimas annesso. Si scivola tanto, troppo, nel palazzetto romano ma gli azzurri di David Marin non riescono a gestire il doppio vantaggio, anche perché l’Olimpus Roma continua a prendere gol evitabili, ma quando ha palla sa bene come colpire: Joselito accorcia le distanze infilando Marcio Ganho dalla distanza, Dimas si riscatta inventandosi il 2-2 con un destro al volo, sugli sviluppi di una palla inattiva, Joselito si ripete a 17” dal duplice fischio firmando il 3-2 con il quale si va al riposo. La capolista del campionato riporta il risultato in parità nella ripresa con il solito Arillo, uno dei migliori. Ma a 6’52” della ripresa arriva un episodio chiave: Fortino nel tentativo di trasformare in rete un assist di Honorio da due passi, tocca il pallone con la mano, già ammonito viene espulso. Così come Pietrangelo, allontanato per proteste dalla panchina. L’Olimpus Roma capitalizza tutto, superiorità numerica e nervosismo avversario: torna avanti con Dimas che infila Marcio Ganho sul suo palo, vola 5-3 con l’ex Marcelinho. Arillo è l’ultimo ad arrendersi, ma il suo 5-4 serve a poco. Vince l’Olimpus Roma, ora a -2 dalla vetta insieme alla Feldi Eboli.
Risultati e classifica
—
Negli altri incontri, il Pescara dimentica lo scivolone di Coppa Divisione contro l’Italpol di A2: ancora a segno il baby Patricelli nel 5-0 al Melilli. Il Real San Giuseppe, castigatore proprio del Napoli in Coppa della Divisione, si conferma: tripletta di Galletto nei 7-1 a un 360GG Monastir in caduta libera. Sorridono entrambe le venete: il Petrarca va addirittura sotto 1-3 ma riesce a ribaltare 4-3 la Fortitudo Pomezia grazie a un gol di Kakà a 9” dal suono della sirena, il Came Dosson ferma la marcia del Meta Catania, superandolo 5-2.
Questi i risultati della ottava giornata: Italservice Pesaro-Ciampino Aniene 3-4 (venerdì), Sandro Abate Avellino-Nuova Comauto Pistoia 3-1, Feldi Eboli-L84 3-2, Città di Melilli-Futsal Pescara 0-5, 360GG Monastir-Real San Giuseppe 1-7, Olimpus Roma-Napoli 5-4, Petrarca-Fortitudo Pomezia 4-3, Came Dosson-Meta Catania 5-2. La classifica: Napoli Futsal 21, Olimpus Roma e Feldi Eboli 19, Futsal Pescara 17, Sandro Abate Avellino 15, Came Dosson 14, Meta Catania 13, Real San Giuseppe e L84 10, 360GG Monastir 9, Italservice Pesaro e Petrarca 7, Fortitudo Pomezia e Ciampino Aniene 7, Nuova Comauto Pistoia 3* e Città di Melilli 1. *un punto di penalizzazione.
Serie A femminile
—
Il doppio anticipo della settima giornata di Serie A Puro Bio sorride a Pescara e Audace Verona. Le vice campionesse d’Italia passano 4-0 sul campo dell’Irpinia, in evidenza l’Azzurra Ludovica Coppari, autrice di una doppietta. Le scaligere piegano il Mofeltta: doppietta decisiva dell’Azzurra Pomposelli nel 3-2 scaligero che vale il settimo posto.
20 novembre 2022 (modifica il 20 novembre 2022 | 00:47)
© RIPRODUZIONE RISERVATA