Serie A, Lazio-Pescara 3-0. A segno Milinkovic, Radu e Immobile

Serie A
Serie A, Lazio-Pescara 3-0. A segno Milinkovic, Radu e Immobile
© @ Marco Rosi / Fotonotizia

La squadra di Inzaghi si scatena nella ripresa. Gli abruzzesi sbagliano un rigore con Memushaj sullo 0-0 

FOTO: LAZIO SHOW, TRIS AL PESCARA

MEMUSHAJ, CHE ERRORE – Keita parte dalla panchina, Felipe Anderson su tutta la fascia destra. Sono queste le principali novità di Inzaghi, che schiera i biancocelesti col 3-5-2. In avanti l’inedita coppia Immobile-Djordjevic, con il serbo per la prima volta titolare in attacco. In mezzo al campo Cataldi prende il posto in regia dell’infortunato Biglia, con Parolo e Milinkovic ai fianchi. Dall’altra parte, Oddo conferma il trio con Benali e Verre alle spalle di Caprari puntando sulla velocità dei suoi incursori. La Lazio, però, ben equilibrata e attenta in difesa, non concede spazi al contropiede abruzzese. La squadra di Inzaghi comanda il gioco e prova ad affondare sugli esterni, ma senza grandi risultati. La partita è bloccata, con poche emozioni, fino al 27′ quando Immobile accende l’Olimpico. Bello spunto sulla sinistra, con Bizzarri che devia sul palo. La Lazio si sveglia e 1′ dopo Parolo spreca una grande occasione di testa tirando alto davanti alla porta. Il Pescara tira un sospiro di sollievo e risponde. Al 35′ Bastos atterra Caprari in area: è rigore, ma Memushaj sbaglia clamorosamente dal dischetto con un esterno destro che finisce ampiamente fuori. Un errore che peserà tantissimo sulla partita.

LAZIO, CHE SHOW – Oddo non è soddisfatto della prestazione dei suoi e in avvio di ripresa cambia inserendo Manaj al posto di Benali. Dopo 4′, però, è costretto a sostituire anche Gyomber per infortunio. Al suo posto entra Fornasier. La Lazio però ne ha di più e spinge da subito sull’acceleratore. All’11’, su bel taglio in area di Lulic, Djordjevic ha l’occasione per sbloccare l’equilibrio ma l’ex Bizzarri salva ancora. Inzaghi applaude, ma cambia. Fuori il serbo, autore di una buona prestazione, e dentro Keita. I biancocelesti aumentano l’intensità e, dopo un’occasione per Parolo, al 22′ vanno in gol: preciso il cross dalla destra di Felipe Anderson, perfetto lo stacco di testa di Milinkovic che supera Bizzarri. Il Pescara va in tilt e 5′ dopo va al tappeto. Calcio d’angolo e altro colpo di testa vincente, questa volta di Radu. La Lazio vola sull’entusiasmo e poco dopo c’è spazio anche per il tris firmato da Immobile.

TABELLINO E STATISTICHE

SERIE A, LA CLASSIFICA

Precedente Verso Inter-Juventus: Benatia insidia Chiellini, Mandzukic cerca spazio Successivo Serie A, Napoli-Bologna in diretta alle 20.45. Le formazioni ufficiali