Serie A Lazio, Inzaghi: «Rispetto per il Napoli, ma non li aspetteremo»

Lazio
Serie A Lazio, Inzaghi: «Rispetto per il Napoli, ma non li aspetteremo»
© @ Marco Rosi / Fotonotizia

Il tecnico dei biancocelesti: «Chi ha fatto così ha avuto grandi problemi. Ci siamo preparati bene, vogliamo andare a Napoli per fare bene e anche Biglia è pronto»

VERSO LA DIFESA A TRETUTTO SULLA LAZIO

SUL MODULO – Uno dei temi in casa Lazio sarà certamente il modulo. Difesa a 3 o 4? Inzaghi non scopre le carte: «Nelle ultime due sedute abbiamo riprovato la difesa a 3: è un’opzione anche a gara in corso. Ho ancora un allenamento domattina. Cambiare modulo in base all’avversario? Lo staff tecnico lavora tutto unito e proviamo a preparare la gara sempre al meglio. Conosciamo alla perfezione il nostro modulo, deciderò domani chi giocherà». Inzaghi poi dice la sua sul bell’avvio di campionato dei biancocelesti: «Progetto a lungo termine? Penso solo al Napoli, sono qui da 17 anni. Mi sento a casa mia, sto bene qua, c’è aspettativa su di me. C’è stata qualche critica pronti via ma da una domenica all’altra può cambiare il giudizio di molti. La squadra mi segue. Wallace e Hoedt stanno disputando ottime gare. Napoli pericoloso, dovremo cercare di limitarlo facendo sempre la nostra partita. Siamo partiti con difficoltà ma cresciamo giorno dopo giorno. A livello di organico, possiamo arrivare tra le prime. Il gruppo ha seguito me e lo staff in queste prime 11 giornate, Patric e Hoedt ne sono la dimostrazione. La squadra lavora bene dal ritiro, essendo giovani possiamo avere alti e bassi. Chi viene chiamato in causa fa sempre bene. I giovani che hanno giocato, se lo sono guadagnati sul campo, non perché li ho allenati nel settore giovanile».

SU BIGLIA E MILINKOVIC – Il tecnico della Lazio poi rivela come Biglia è pronto a rientrare: «Biglia sta bene, ero già stato tentato di farlo partite titolare contro il Sassuolo perché nel suo ruolo è tra i migliori in Italia. Ha bruciato le tappe, è pronto. Bentornato. Sarri? È un ottimo allenatore che ha dimostrato di poter fare grandi cose in squadre importanti. I tifosi alla stazione Termini? Fa piacere che i tifosi ci inciteranno prima della partenza. Spiace che non saranno a Napoli. I tifosi che erano allo stadio contro il Sassuolo ci hanno aiutato a ottenere la vittoria, sono stati importanti». Chiusura su Luis Alberto e Milinkovic: «Luis Alberto ha avuto un problema di gastroenterite e non partirà per Napoli. Milinkovic ha elevate doti tecniche, interpreta bene entrambe le fasi. A prescindere dal modulo, domani ci sarà».

Precedente Rossettini: «Troppi gol presi? Zero paure». Benassi: «Ventura? Non sono dispiaciuto» Successivo Serie A Torino, Mihajlovic sfida il Cagliari: «E' difficile e importante»