Serie A, Lazio-Inter 1-3: Keita, gol e rosso. Gabigol è un caso

Serie A
Serie A, Lazio-Inter 1-3: Keita, gol e rosso. Gabigol è un caso
© Getty Images

Inzaghi avanti su rigore, poi Andreolli e un’autorete ribaltano tutto. Nella ripresa tris Eder e Lazio in 9: espulsi Keita e Lulic. Il brasiliano umiliato da Vecchi

Sullo stesso argomento

ROMA – Si ferma a otto la striscia negativa delle sconfitte dell’Inter, che riesce a sbancare l’Olimpico e a battere la Lazio 3-1 in rimonta, sfruttando anche gli errori del direttore di gara Di Bello che nega due rigori ai biancocelesti e sul secondo espelle Keita sul 2-1, mettendo la partita in discesa per Vecchi che festeggia la sua prima vittoria sulla panchina dell’Inter creando però il caso Gabigol, a cui viene preferito anche il baby Pinamonti e che lascia la panchina nerazzurra prima della fine della partita. La lotta per il quarto posto tra la squadra di Inzaghi e l’Atalanta di Gasperini resta aperta, per l’Inter invece la certezza di non partecipare alle prossime coppe europee e di finire comunque dietro al Milan.

MURILLO DISASTRO PER 23′, KEITA SU RIGORE – Luis Alberto e il terzo portiere Vargic titolari per Inzaghi, Vecchi sceglie Eder centravanti e lascia ancora una volta Gabigol a guardare la partita dalla panchina. Candreva, prima del fischio d’inizio, va a salutare i suoi ex tifosi che ricambiano con una sciarpa. Primo episodio dubbio al 5′, con Keita abbattuto da Murillo in area: l’arbitro lascia continuare ma il fallo sembra netto. Il difensore colombiano ci ricasca al 17′, quando si strattona con Felipe Anderson in area: a terra entrambi, stavolta arriva il penalty che Keita trasforma nonostante l’intuizione di Handanovic. Per Murillo la partita finisce qualche minuto dopo, a rilevarlo è Santon.

ANDREOLLI PAREGGIA I CONTI, POI AUTORETE HOEDT – La Lazio è in completo controllo della partita, molti dei tifosi dell’Inter arrivati all’Olimpico iniziano ad uscire dallo stadio per protesta, ma proprio nel momento peggiore arriva il gol che rimette il match in parità: è Andreolli di testa, su calcio d’angolo di Perisic deviato, a infilare l’1-1 nella porta di Vargic. Black out Lazio che continua e l’Inter ne approfitta:al 36′ cross basso di Candreva senza pretese ma Hoedt in spaccata anticipa Vargic mettendolo fuori causa, con il pallone che si infila per il più classico degli autogol che porta incredibilmente l’Inter avanti prima dell’intervallo. 

TRAVERSA DI IMMOBILE. KEITA DA VAR, DUE GIALLI IN 5′ – Gialli a Hoedt e Eder nei primi 3′, la Lazio prova lentamente a reagire e con Immobile al 12′ della ripresa va a un passo dal 2-2, negato solo dalla traversa. Inzaghi inserisce Basta per De Vrij, Keita viene ammonito al 61′ per proteste e poi espulso al 66′ per un episodio in area con Medel: l’arbitro vede simulazione dell’attaccante, il replay invece mostra l’intervento falloso dell’interista. Episodio da VAR

CHIUDE EDER, LAZIO IN 9: ROSSO A LULIC – L’espulsione ovviamente favorisce l’Inter che con l’uomo in più trova il gol della sicurezza con Eder, velocissimo a ribadire in rete la respinta sulla linea di Lombardi (subentrato a Luis Alberto dopo l’espulsione di Keita) sul tentativo di Perisic. Piove sul bagnato per la Lazio, che finisce in 9 per l’espulsione di Lulic, anche questa con due gialli in rapida successione nel giro di otto minuti.

GABIGOL UMILIATO, DENTRO ANCHE PINAMONTI – Dentro Crecco per Felipe Anderson, con la partita ormai chiusa e innervosita (Hoedt rischia su Andreolli, poi ammonito Lombardi), mentre Vecchi umilia Gabigol preferendogli anche il baby Pinamonti che rileva Eder e poi Banega per Medel. Il brasiliano a quel punto decide di andarsene direttamente negli spogliatoi senza aspettare la fine della partita.

LAZIO-INTER 1-3: CRONACA, TABELLINO, STATISTICHE

Precedente Serie A, Lazio-Inter 1-3: Andreolli-Eder in rimonta, Keita e Lulic espulsi Successivo Lega Pro, playoff e playout: Lecce e Parma pari